Cirulli e Balducci danno la spinta al Valfoglia

Finisce 2-0 la gara d’andata di Coppa con il Vismara, tanti baby in campo, Sodani salva più volte la porta locale

19 ottobre 2023

VALFOGLIA

2

VISMARA

0

VALFOGLIA: Sodani, Morbidi, Pagano (25’ st Aiudi), Casoli, Pagnello, Fronzi, Balducci (15’ st Bartumioli), Scoccimarro, Carboni (23’ st Tatò), Diomede, Cirulli (32’ st Fraternali). All. Renzi.

VISMARA: Capomaggi Matteo, Iacomucci (18’ st Bertuccioli), Ballotti, Bucci, Palazzi, Capomaggi Marco, Nicolini (36’ st Harrach), Gaudenzi, Lucciarini (20’ st Letizzi), Pagnini (8’ st Paris), Ragni. All. Ferri.

Arbitro: Spadoni di Pesaro (Assistenti Gasparri e Giannoni di Pesaro)

Reti: 3’ Cirulli, 42’ pt Balducci.

Sul campo parrocchiale "Sanchioni" di Vallefoglia partita di andata degli ottavi di coppa Italia dove si sfidano i giovani del Valfoglia e del Vismara che hanno dato vita ad un piacevole incontro che ha divertito il pubblico presente. Alla fine vince il Valfoglia in attesa della gara di ritorno che si giocherà a Pesaro mercoledì 1° novembre. Subito il Valfoglia in gol al 3’ con un’azione personale di Cirulli che effettua un gran tiro in diagonale che per il portiere del Vismara è davvero imprendibile. Reazione ospite ma Pagnini perde l’attimo e non sfrutta la favorevole opportunità. Al 21’ Carboni si destreggia in area ma la sua conclusione sfiora il palo. Al 28’ Morbidi salva un’azione pericolosa scaturita da un bel traversone di Nicolini. Poi su incursione di Lucciarini in area interviene Casoli che lo intercetta. Il portiere Sodani si supera respingendo un tiro da 5 metri di Pagnini. Al 42’ arriva il raddoppio dei fogliensi con Balducci che si invola in contropiede ed insacca. Nella ripresa ancora in evidenza il portiere Sodani che respinge un diagonale di Gaudenzi. Alla mezz’ora assist al bacio di Diomede per l’ex montecchiese Tatò che conclude a colpo sicuro ma il portiere Matteo Capomaggi fa il miracolo e respinge. Poi ci pensa ancora il portiere locale Sodani a salvare un paio di volte la propria porta decretando la sconfitta all’inglese del Vismara.

Marcello Ugoccioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su