Città di Varese-Alcione. All’Ossola c’è il big match

Nel girone A i biancorossi sfidano l’ambiziosa formazione “orange“. La Vogherese ad Alba dopo il cambio in panchina: c’è mister De Bartolo.

di LUCA DI FALCO -
24 settembre 2023
Città di Varese-Alcione. All’Ossola c’è il big match

Città di Varese-Alcione. All’Ossola c’è il big match

E’ la partita in programma al Franco Ossola tra Città di Varese e Alcione Milano il big match odierno nel girone A della serie D. Ambizioni e voglia di essere protagonisti non mancano su entrambi i fronti e la cornice prestigiosa dello stadio contribuirà a rendere ancora più avvincente la gara. Alla vigilia nella consueta conferenza prepartita mister Corrado Cotta non usa giri di parole per quanto concerne i biancorossi: "Sono ancora amareggiato perché mercoledì a Borgosesia avevamo tutto per non perdere la partita. Anche l’episodio del gol subìto, visto e rivisto, è stato molto particolare, ma ora voltiamo pagina. L’Alcione è una squadra rodata che ambisce a vincere e faccio i complimenti per il lavoro fatto in questi anni. Sapere di affrontare una squadra come questa offre i giusti stimoli a tutto l’ambiente". Per l’Alcione Milano, reduce dal successo con la Fezzanese, parla il difensore classe 2003 Paolo Chierichetti, autore di due gol in tre partite fin qui a dimostrazione di come i meccanismi di gioco di mister Giovanni Cusatis coinvolgano offensivamente anche la retroguardia: "Dopo la partita con l’Albenga ci siamo uniti e volevamo portare a casa la vittoria nel primo turno infrasettimanale della stagione. Dobbiamo lavorare e continuare così pensando alla partita con il Varese con grande concentrazione per proseguire il nostro percorso in questo campionato sempre difficile". La Vogherese per la delicata trasferta ad Alba si affida a mister Augusto De Bartolo subentrato in panchina a Carlo Mandola.

Nel girone D il Fanfulla è atteso dalla dura trasferta di Carpi, in cerca della prima vittoria. "Una partita -dice mister Omar Albertini- importante anche per il contesto, la qualità e il blasone dei nostri avversari. Abbiamo lavorato per farci trovare pronti sul campo con l’aspetto più importante che per me sarà quello mentale". Non da meno la trasferta che attende il Sant’Angelo al Benelli di Ravenna, dovendosi risollevare anche dalla sconfitta interna rimediata con il Lentigione. Il Sangiuliano City di mister Iori fa visita al Corticella: "Gli avversari hanno certamente un’ottima struttura di gioco e sono sempre molto aggressivi, per cui servirà davvero una grande prova da parte nostra".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su