Cittadella, sette meraviglie. Rolo battuto in 37 minuti

La squadra di Salmi è letteralmente un rullo compressore, 23 reti segnate. La capolista viaggia spedita, ma le inseguitrici non sono da meno e replicano. .

16 ottobre 2023
Cittadella, sette meraviglie. Rolo battuto in 37 minuti

Cittadella, sette meraviglie. Rolo battuto in 37 minuti

cittadella

4

rolo

0

CITTADELLA: Narduzzo; Boilini (28’st De Lucca), Serra, Aldrovandi, Azzi; Bandaogo, Covili (28’st Arati), Pezzani; Martinez (20’st Ridolfi), Malivojevic (28’st Caesar Tesa), Falanelli (20’st Vernia). A disp. Neri, Mondaini, Sejdiraj, Caselli. All. Salmi

ROLO: Grigoli, Ranieri, Errichiello (1’st Lotti), Galli, Minutolo, Budriesi, Serroukh (1’st Faraci), Tamagnini (25’st Scacchetti), Buffagni, Lari (43’st Amiura), Napoli. A disp.: Lugli, Annarumma, Coviello, Amedei, Fofana. All. Ferraboschi Arbitro: Arienti di Cesena

Reti: 22’ Pezzani, 35’ Falanelli, 37’ Serra, 6’st Falanelli

Note: ammoniti Serroukh, Martinez, Minutolo, Bandaogo, Falanelli

Sette vittorie su 7 con 23 reti segnate. La marcia della capolista Cittadella rimane immacolata e anche il Rolo, tramortito con 4 reti, si deve arrendere, anche se Agazzanese (-2) e Correggese (-5) continuano a tenere il passo dei ragazzi di Salmi. Dopo appena 37’ la resistenza dei reggiani di Ferraboschi si è già sgretolata con 3 reti, aperte al 22’ dal primo gol stagionale di Pezzani, che segna dopo una bella combinazione con Falanelli.

Immediato il 2-0 che nasce dalla triangolazione Martinez-Malivojevic-Falanelli, con quest’ultimo che insacca per il 2-0. Prima del riposo da corner la palla arriva bassa sul secondo palo, dove Serra è il più lesto a controllare e a mettere in rete da pochi passi. La ripresa è pura accademia e dopo 6’ Malivojevic recupera un pallone sulla trequarti e pesca Falanelli, che sigla la sua doppietta personale. Il Rolo ci prova con la punizione di Lari che finisce fuori, poi Vernia sfiora il quinto gol. Soddisfatto a fine gara. Mister Francesco Salmi.

"Bisogna continuare con questa intensità – le sue parole - ma non sarà semplice. Il Rolo è una squadra che prova a giocare a calcio, contro questo tipo di squadre ci troviamo un po’ meglio. Abbiamo fatto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su