Civitanovese-castelfidardo. Soccorritore ferito nell’intervallo del match. Indaga la Procura

La Federcalcio Marche ha segnalato alla Procura Federale un episodio di violenza durante la gara Civitanovese-Castelfidardo. Multe e squalifiche per comportamenti scorretti in diverse categorie del calcio regionale.

21 marzo 2024

"Alla luce di quanto segnalato dal direttore di gara nel referto relativo alla gara Civitanovese-Castelfidardo, si è deciso di inoltrare gli atti alla Procura Federale affinché svolga le opportune verifiche per risalire ad un’eventuale responsabilità in merito ai danni subiti da un membro dei soccorritori di servizio. L’arbitro nel referto afferma di non aver assistito personalmente all’episodio in quanto già negli spogliatoi. Eventuali sanzioni saranno irrogate all’esito degli accertamenti". È quanto scritto dalla Federcalcio Marche.

In Eccellenza è stata comminata una multa di 600euro alla Maceratese "per il lancio di alcune bombe carta e per espressioni irriguardose verso l’arbitro e la sua assistente". La Maceratese dovrà forzatamente rinunciare a quattro giocatori a Castelfidardo nella partita in programma il 7 aprile, ecco i calciatori squalificati per un turno: Gagliardini, Strano, Luciani e Mancini (Maceratese); Spadoni e Filiaggi (Azzurra Colli); Borgese (Osimana); Loviso ed Ezzaitouni (Monturano); Nacciarriti e Motto (Castelfidardo), Greco (Montegiorgio).

In Promozione due giornate di squalifica a Vallasciani (Porto Sant’Elpidio). Una giornata: Fagiani e Tarquini (Appignanese); Malaccari e Gambacorta (Vigor Castelfidardo); Mannozzi (Porto Sant’Elpidio); Veccia (Atletico Centobuchi); Romagnoli (Corridonia); Nasif e Rossini (Potenza Picena).

Prima categoria. Due gare: Apicella (Urbis Salvia). Una gara: Mendoza (Cingolana San Francesco); Baiocco e Chierichetti (Montecosaro); Campanari, Raffaeli e Postacchini (Pinturetta Falcor); Duca e Lucaroni (Camerino); Catena (Passatempese); Garofalo (Vigor Montecosaro).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su