Civitanovese sul mercato Piace l’attaccante Tulli

Individuato il rinforzo in un calciatore che ha giocato tra i professionisti. Il diesse Crocetti: "L’allenatore ci dirà se c’è qualcosa da migliorare".

9 settembre 2023
Civitanovese sul mercato  Piace l’attaccante Tulli

Civitanovese sul mercato Piace l’attaccante Tulli

Giacomo Tulli (foto), nato nel 1987 a Fermo, è il primo nome per l’attacco rossoblù. La Civitanovese si muove sul mercato in cerca di una punta mentre la squadra si sta preparando alla prima di campionato contro l’Urbino. Ora resta da capire se lo stesso Tulli, che ha sempre militato in lega Pro con le maglie di Fidelis Andria, Imolese, Feralpisalò, Catanzaro, Teramo, Ancona e Fermana vantando anche un’esperienza in serie B con il Trapani, sia disposto a scendere di due categorie. L’esperto giocatore, una seconda punta, sarebbe chiamato a sostituire l’attaccante esterno Lorenzo Tizi, che era stato ingaggiato a giugno ma che ora dovrebbe fare le valigie per motivi personali. Con il suo possibile addio, il reparto offensivo rossoblù si comporrebbe di Martin Leopoldo Garcia, Michele Paolucci, Stefano Spagna e Jorzolino Falkenstein e forse un collega di reparto non guasterebbe.

"Il mercato? Non so, vediamo – si limita a dire il direttore sportivo Giorgio Crocetti –. A partire da lunedì o al massimo martedì ci confronteremo con l’allenatore e capiremo se c’è qualcosa da migliorare". Ieri la squadra si é allenata agli ordini del nuovo tecnico Sante Alfonsi, in vista della prima di campionato, che si terrà alle 15.30 di domani. Paolucci e compagni ospiteranno l’Urbino, formazione uscita sconfitta dal match di coppa Italia contro l’Urbania (gara terminata 4-2, ndr). "Sarà una battaglia – dice poi Crocetti – . L’avversario è tosto e vorrà rifarsi dopo la sconfitta in coppa. È importantissimo affrontare la partita con la giusta mentalità, ovviamente rispettando i rivali ma non avendo paura di nessuno. I ragazzi – aggiunge – dovranno essere bravi a capire fin da subito la direzione indicata dell’allenatore, che è qui solo da tre giorni". In virtù della buona prestazione di domenica scorsa nel derby con la Maceratese, l’ambiente sembra carico dalle parti del Polisportivo, mentre nella sede societaria si registra un viavai di appassionati che sottoscrivono l’abbonamento stagionale. "Siamo soddisfatti da quanto visto in campo domenica – spiega poi il direttore - . Certo, abbiamo pareggiato e non vinto ma è comunque importante, soprattutto per il riscontro di pubblico: è stato come assistere ad una sfida di serie B. La squadra – conclude Crocetti – ha capito fin da subito che ha una grossa responsabilità non soltanto nei confronti della società ma verso una città intera. Adesso c’è il giusto umore per esordire in campionato".

Francesco Rossetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su