Classe, esame Verucchio. A Faenza di scena il derby

Promozione Al Neri il San Pietro in Vincoli, opportunità per il Cervia col Torconca

14 ottobre 2023
Classe, esame Verucchio. A Faenza di scena il derby

Classe, esame Verucchio. A Faenza di scena il derby

La giornata numero sette del campionato di Promozione comincia oggi, alle 15, con Classe-Verucchio, anticipo del girone D. Per i padroni di casa, decimi con 8 punti, si tratta dell’occasione propizia per riscattare subito il ko di domenica scorsa nel derby contro il San Pietro in Vincoli. L’undici di mister Folli (già 11 reti incassate), dovrà cercare di limitare le amnesie difensive. I riminesi invece, sesti a quota 11 con 9 reti realizzate da 7 marcatori differenti, stanno leggermente meglio e sono in serie utile da 4 turni. Nel bilancio dei precedenti, il Classe conduce con 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Domani, alle 15.30, si gioca su tutti gli altri campi.

Faenza-San Pietro in Vincoli. l match clou è senz’altro il derby in programma al ‘Neri’ di Faenza, dove l’imbattuta capolista (in vetta a quota 14 in condominio col Fratta Terme), ospita il San Pietro in Vincoli, che, privo dello squalificato Okonkwo, insegue al 3° posto a quota 12 e che, dal 2005, negli 8 scontri diretti non ha mai perso contro i manfredi.

Del Duca Grama-Cotignola. Derby interessante è anche quello in programma allo ‘Sbrighi’ di Castiglione di Ravenna, dove la Del Duca Grama, nona a quota 9 con una sola sconfitta fin qui incassata, ospita il fanalino di coda Cotignola, che, reduce da 3 ko consecutivi, ha assoluto bisogno di punti per rientrare subito in gioco, cominciando ad agganciare la zona playout, che dista solo una lunghezza. Nella foto Simone Palermo, portiere del Cotignola.

Torconca-Cervia 1920. Una ottima opportunità ce l’ha anche il Cervia, che non riesce a trovare la continuità e si ritrova con la peggior difesa del girone (16 reti incassate e 12 realizzate). I gialloblù di mister Drudi, privo dello squalificato Merloni, sono dodicesimi a quota 6, a cavallo della zona playout, ma, soprattutto, vengono dal pesante ko interno 0-3 contro la Due Emme. L’avversario, nella trasferta sul sintetico del ‘Calbi’ di Cattolica, è il Torconca, penultimo della classe, senza vittorie all’attivo e reduce da 3 sconfitte di fila. Le altre gare del girone D di Promozione. Forlimpopoli-Cattolica, Civitella-Bakia Cesenatico, Del Duca Grama-Calcio Cotignola, Due Emme 1992-Stella, Fratta Terme-Sampierana, Misano-Bellariva Virtus.

Solarolo-Consandolo. Nel girone C, l’imbattuta capolista Solarolo, in vetta a punteggio pieno, ha nel mirino il 7° sigillo, ma dovrà prestare la massima attenzione al match casalingo contro il Consandolo, in serie utile da 4 turni e reduce da 2 vittorie di fila.

Trebbo di Reno-Sparta. Lo Sparta Castelbolognese, leggermente attardato all’8° posto con 7 punti è di scena a Trebbo di Reno, dove deve cancellare gli ultimi 2 ko consecutivi. I felsinei sono in ritardo, al 14° posto con 5 punti e con un difesa non proprio imperforabile (14 reti incassate). Le altre: Placci Bubano-Comacchiese, Atl. Castenaso-Junior Corticella (oggi), Felsina-Valsanterno, Mesola-Fossolo 76, Msp-Casumaro, Osteria Grande-Fontanelice, Portuense Etrusca-Anzolavino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su