Comacchiese, così non va. Un’altra resa al Raibosola

Promozione: il Castenaso segna tre reti e dilaga nel secondo tempo. Per trentasei minuti match in equilibrio, poi il primo gol cambia tutto.

9 ottobre 2023
Comacchiese, così non va. Un’altra resa al Raibosola

Comacchiese, così non va. Un’altra resa al Raibosola

comacchiese

0

castenaso

3

COMACCHIESE: Fogli, Biolcati, Folegatti (30’st Angelini), Alberi, Marcolini, Centonze (12’st Negri), Neffati, Tedeschi (30’st Rizzo), Tedeschi, Marongiu (40’st Cavalieri d’Oro), Fantini (19’st Grassi). All. Guerriero.

CASTENASO: Musiani, Negrini, Alberti, Pappalardo (19’st Semprini), Arcesilai, Mazzoni, Maddaloni (12’st Vinjolli), Meacci (12’st Macaluso), Tosi (42’st Capitanio), Bolelli, Boni. All. Mazzoni.

Marcatori: 36’pt Arcesilai, 27’st Alberti, 41’st Boni.

Note: espulso al 45’st Angelini. Ammoniti Marcolini, Negrini, Semprini.

Terza sconfitta consecutiva in campionato per i lagunari; sembrava che il successo di mercoledì in Coppa avesse interrotto il periodo negativo, invece ieri sono emersi gli stessi problemi: squadra passiva, poco incisiva e anche poco creativa e una difesa perforabile nonostante il rientro del difensore centrale Alberi.

Il Castenaso non ha dominato, come potrebbe far pensare il risultato finale, fino al gol di Arcesilai la gara era in equilibrio.

Il gol ha cambiato gli equilibri: il quinto stagionale di Arcesilai è un bel gol colpo di testa, con pallone che sbatte sulla traversa e poi finisce in rete, ma con le torri rossoblù passive.

Poco dopo Boni da posizione defilata colpisce il palo esterno. Nel secondo tempo la Comacchiese cerca di reagire, confeziona al 12’ l’unica azione da rete di tutta la partita.

E’ una combinazione tra Marongiu e Neffati, che penetra in area ma non trova la porta all’altezza del dischetto di rigore.

Al 27’ frittata di Fogli, sorpreso da un tiro cross dalla lunga distanza, una traiettoria beffarda che inganna il portiere e finisce sul secondo palo.

Il raddoppio spegne ogni velleità offensiva della Comacchiese, che subisce il raddoppio in contropiede con Boni, che si fa quaranta metri palla al piede, una in area chiama il portiere all’uscita e lo trafigge con un rasoterra che passa sotto il corpo di Fogli, questa volta incolpevole.

Ora è crisi per la Comacchiese, partita con ben altre ambizioni che un campionato anonimo e sofferto.

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su