Conference League. Virtus, avventura conclusa. La Fiorita, missione impossibile

La Virtus esce dalla Conference League con amarezza, mentre La Fiorita cerca un'impresa al San Marino Stadium. I sammarinesi si preparano per il ritorno contro l'Istanbul Basaksehir, consapevoli delle difficoltà ma determinati a dare il massimo. La partita sarà trasmessa su San Marino Rtv e Titani.tv, con biglietti in vendita allo stadio.

1 agosto 2024
Virtus, avventura conclusa. La Fiorita, missione impossibile

Dopo aver ceduto per 6-1 nella gara d’andata in Turchia una settimana fa all’Istanbul Basaksehir, questa sera La Fiorita ci prova al San Marino Stadium

La Virtus ha appena salutato, con un po’ di amarezza, la Conference League. La Fiorita si gioca le ultime chance questa sera al San Marino Stadium. È una calda e lunga estate europea per le formazioni del Titano. I campioni di San Marino ci hanno creduto fino all’ultimo martedì sera in Estonia, sul campo del Flora Tallinn (5-2 il finale). Sotto due volte, la squadra di mister Bizzotto è riuscita sempre a rimettersi in piedi, trascinata dai gol di Benincasa e Mema. Si va ai supplementari e lì i sammarinesi non hanno più la forza di tenere il passo degli avversari. "Abbiamo giocato una partita straordinaria – le parole del tecnico della Virtus – peccato per qualche decisione arbitrale...". Chiude, quindi, l’avventura a testa alta la Virtus che questa sera cede il passo a La Fiorita. A una settimana di distanza dalla sfida d’andata, i sammarinesi ritroverà, questa volta in Repubblica (calcio d’inizio questa sera alle 20.45 allo Stadium), l’Istanbul Basaksehir per il ritorno del secondo turno di Conference League. Si riparte dal risultato perentorio dell’andata: 6-1 per la formazione turca, con rete sammarinese che porta la firma di Nicola Greco.

"Non me l’aspettavo, è stata un’emozione unica – le parole del difensore – È stata una bell’azione: Ciarelli ha messo una gran palla, io ho tagliato bene ed è arrivato il gol. Sapevamo che fisicamente e tecnicamente i nostri avversari sono di un’altra categoria, ma ci siamo goduti l’esperienza, cosa che faremo anche nella gara di questa sera, provando a mettercela tutta fino alla fine". Il tecnico Thomas Manfredini ritroverà Matteo Zavoli, Filippo Santi, Ramiro Lago e Tommaso Zafferani, indisponibili per la trasferta, ma perderà due pedine preziose come in difensori Enrico Pezzi e Stefano Scipioni, che a inizio settimana hanno firmato rispettivamente con Sarnese e Ossese e hanno iniziato la preparazione in vista dei rispettivi campionati. La gara tra La Fiorita e Istanbul Basaksehir potrà essere seguita su San Marino Rtv (canale 831 del digitale terrestre) e in streaming su Titani.tv.

I tagliandi per assistere live alla partita saranno in vendita alla biglietteria del San Marino Stadium a partire dalle 19 di questa sera al costo di 10 euro (5 euro ridotto Under 12 e Over 65).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su