Coppa di Prima e Seconda Categoria - Il Ponte Nuovo ospita la Nuova Codigorese. Faenza pesca il Riccione. Riolese col Savena

Il Comitato Regionale dell'Emilia Romagna ha annunciato gli accoppiamenti e le date dei prossimi turni della Coppa Emilia-Romagna di Prima e Seconda Categoria. Tre squadre ravennati sono coinvolte: Virtus Faenza in Prima, Low Street Ponte Nuovo e Riolese in Seconda. La Virtus Faenza giocherà in trasferta contro Riccione il 20 marzo. Altri accoppiamenti includono Colombaro-Quattro Castella, Casalese-Daino Santa Croce e Real Casalecchio-Gallo. Si giocherà in gara secca con i rigori in caso di parità. Le semifinali sono il 10 aprile e la finale il 25 aprile. Low Street Ponte Nuovo ospiterà Nuova Codigorese e Riolese giocherà contro Savena nei quarti di finale della Coppa di Seconda.

26 gennaio 2024
Faenza pesca il Riccione. Riolese col Savena
Faenza pesca il Riccione. Riolese col Savena

Il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna ha reso noti accoppiamenti e date dei prossimi turni – e sino alla finalissima – della Coppa Emilia-Romagna di Prima e della fase regionale della Coppa di Seconda Categoria. Impegnate tre formazioni ravennati: la Virtus Faenza (foto) in Prima, Low Street Ponte Nuovo e Riolese (le due recenti finaliste) in Seconda. La sorte ha deciso che la Virtus Faenza giocherà in trasferta le sue possibilità di accedere alle semifinali: i biancoverdi saranno di scena a Riccione il 20 marzo. Gli altri accoppiamenti dei quarti vedranno opposte: Colombaro-Quattro Castella, Casalese-Daino Santa Croce e Real Casalecchio-Gallo. Si gioca in gara secca con i rigori in caso di parità già al 90’, senza la disputa dei tempi supplementari, previsti solo per la finale. In caso di vittoria i manfredi saranno poi impegnati il 10 aprile nelle semifinali mentre la finale è in programma per il 25 aprile, giorno prescelto anche per l’ultimo atto della Coppa di Seconda. A proposito della Coppa di Seconda, le due ravennati giocheranno gli ottavi di finale il prossimo 21 febbraio mentre i quarti sono in programma il 20 marzo, ricalcando le date della Prima anche per semifinali e finale. Per quanto riguarda il sorteggio, il Low Street Ponte Nuovo, recente vincitore della Coppa provinciale, ospiterà i ferraresi della Nuova Codigorese, al momento seconda nel girone L di Seconda. La Riolese, invece, farà visita ai bolognesi del Savena nettamente primi nel girone I, addirittura con 9 punti di vantaggio sulla Murri.

Ugo Bentivogli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su