Coppa Eccellenza per tre pesaresi

Inizia la stagione di Eccellenza con il derby Urbania-Urbino e le altre gare della Coppa Italia Regionale. Diverse defezioni tra squalifiche e infortuni, ma entrambe le squadre pronte a dare il massimo per iniziare bene la stagione.

3 settembre 2023

Oggi l’Eccellenza si mostra ai propri tifosi nel primo match della stagione valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia Regionale e per due delle pesaresi è subito derby. Calcio di inizio (per tutte) alle ore 15,30, questo il programma: Urbania – Urbino. "Finalmente si comincia con gare che mettono in palio dei punti- osserva alla vigilia del match il diesse dell’Urbania Stefano Maggi- La coppa Italia è una competizione a cui teniamo tanto, anche se in questo esordio, avremo purtroppo diverse defezioni tra squalifiche e infortuni". Squalficati nell’Urbania Dal Compare e Carnesecchi, infortunati Catani e Bicchiarelli. "Da oggi finalmente si fa sul serio- dice dalla parte dell’Urbino il dg Ivan Santi- Si inizia una nuova stagione con grande entusiasmo, consapevoli che sarà un campionato molto difficile ma anche altrettanto stimolante. Si ricomincia subito con il derby di Coppa forse quello più sentito dalle tifoserie. Due anni fa sempre il derby aveva sancito la retrocessione dell’Urbania in Promozione nello spareggio playout. Oggi sarà un derby carico di motivazioni perché le due squadre vorranno far vedere di essere pronte ad affrontare questo difficile campionato. La condizione ancora non sarà ottimale ma in questi casi l’adrenalina e la voglia di fare bene farà sì che i giocatori in campo getteranno il cuore oltre l’ostacolo. Dal canto nostro speriamo di partire bene perché oltre tutto il risultato positivo ti dà sempre mentalità e convinzione nei tuoi mezzi per il futuro". Arbitro Matteo Pigliacampo di Pesaro. Assistenti: Riccardo Persichini ed Emanuele Bellagamba di Macerata.

K Sport Montecchio Gallo- Jesi. "Comincia questa nuova avventura- sottolinea il diesse del Montecchio Gallo Ettore Mariotti- registriamo le assenze di Andrea Nobili squalificato e di Magnanelli acciaccato, si vuol partite bene, è un test importante., la Jesina è sempre un avversario di rango". Si gioca al Comunale Gallo di Petriano. Arbitro Gianluca Cacchiarelli di S.Benedetto del Tronto.

LE ALTRE GARE odierne: Castelfidardo- Osimana; Civitanovese- Maceratese; Montefano- Chiesanuova arbitro R.Latuga di Pesaro; Montegiorgio- A.Azzurra Colli arbitro M.Chiarotti di Macerata. Tolentino- Sangiustese. Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su