Coppa Italia. Il Terranuova segna quattro gol e vola alla fase nazionale

Il Terranuova Traiana si qualifica alla fase nazionale della Coppa Italia dopo aver battuto lo Sporting Cecina 4-0. In campionato, la squadra affronterà la Lastrigiana.

8 febbraio 2024

Sfuggitagli la chance di ritrovare la Serie D passando dalla porta principale, il campionato, il Terranuova Traiana sta provando ad aprire quella secondaria, la Coppa Italia. E, almeno fino a questo momento, sta onorando l’impegno: nella finale della fase regionale, in scena ieri pomeriggio alle Due Strade, la squadra di Becattini ha battuto con un rotondo 4-0 lo Sporting Cecina, qualificandosi alla fase nazionale; il prossimo step la sfida (gare di andata e ritorno) il Terre di Castelli, che a sua volta ha vinto la fase regionale dell’Emilia Romagna. Il Terranuova Traiana, ieri, è passato subito in vantaggio con Marini, unica rete di un primo tempo giocato a ottimi ritmi.

Nella ripresa è arrivata la doppietta di Sacconi, poi il poker di Taflaj. In campionato i valdarnesi, al momento in terza posizione con 40 punti, affronteranno in trasferta la Lastrigiana.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su