Coppa Italia, oggi il via. Mezzolara e Corticella, si comincia a fare sul serio

Calcio serie D Le due società affrontano alle 15 il Ravenna e alle 18 il Carpi. È il primo vero impegno: il campionato scatterà domenica prossima.

2 settembre 2023
Mezzolara e Corticella,  si comincia a fare sul serio

Mezzolara e Corticella, si comincia a fare sul serio

Anche il Mezzolara darà il via alla stagione 2023-2024 in anticipo. Oggi, alle ore 15, la formazione di Michele Nesi affronterà il Ravenna al ‘Pietro Zucchini’ di Budrio. Quella ormai prossima a partire rappresenta una stagione a dire poco storica per la formazione biancazzurra: il campionato che prenderà il via domenica prossima sarà infatti il ventesimo consecutivo in una categoria prestigiosa come la serie D. I meriti vanno attribuiti ad una grandissima società e, in questi ultimi anni, anche all’ottimo lavoro svolto dal tecnico Michele Nesi, confermato alla guida del team budriese per la terza stagione consecutiva.

Nonostante rose giovanissime e budget ridotti, al primo anno a Budrio Nesi è stato capace di chiudere al sesto posto a due sole lunghezze di distanza dalla zona playoff.

La scorsa stagione è stata decisamente più travagliata visto il grande equilibrio che ha regnato nella parte bassa della classifica, con i biancazzurri che, pur essendosi ufficialmente salvati all’ultima giornata, hanno comunque totalizzato l’ottimo bottino di 49 punti.

Il dodicesimo posto finale gli ha consentito di saltare il turno preliminare di Coppa mentre oggi, alle 15, è appunto in programma l’esordio contro il Ravenna nel primo turno.

La band di Nesi farà le prove generali in vista di domenica prossima: l’obiettivo, per il team budriese profondamente rinnovato a livello di rosa, è quello di cercare di vivere una stagione un pochino più tranquilla rispetto all’ultima.

Nicola Baldini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su