Coppa Italia Promozione, quarti di finale. Valfoglia domina, ora il ritorno

Valfoglia vince 1-0 contro Pergolese in una partita rimaneggiata con un gol di Cirulli al 41' della ripresa. La partita di ritorno si giocherà a Pergola il 6 dicembre.

16 novembre 2023

valfoglia

1

pergolese

0

VALFOGLIA: Sodani, Dieghi (15’ st Passeri), Pagano, Casoli, Aiudi, Sgaggi (39’ st Simoncini), Bartomioli (15’ st Tatò), Fronzi (28’ st Santoni), Carboni, Diomede (32’ st Okorie), Cirulli. All. Renzi.

PERGOLESE: Aluigi, Stella (16’ pt Fontana), Romitelli (43’ st Poggetti), Luciani, Bartolucci, Anastasi, Franceschelli, Albertini (5’ st Petrucci), Montanari, Palazzi, Saudelli (28’ st Fraternali). All. Guiducci.

Arbitro: Ulisse di Macerata

Rete: 41’ st Cirulli.

Note: Spett. 70 circa; recupero 1’+5’.

Squadre rimaneggiate e spazio ai rincalzi per questo turno dei quarti di finale di Coppa Italia di Promozione. Partenza sprint dei locali che creano occasioni con Carboni, Aiudi e Cirulli.

Negli ultimi 10 minuti prevalenza della Pergolese che colpisce anche la traversa. In avvio di ripresa insistono gli ospiti con Montanari che impegna Sodani.

Al 24’ atterramento di Petrucci ma l’arbitro fa proseguire.

Quando sembrava che la partita finisse in parità arriva al 41’ il gol della vittoria del Valfoglia con una conclusione dal limite di Cirulli che approfitta di una incertezza della difesa della Volante.

La partita di ritorno si giocherà a Pergola ed è in programma per il prossimo 6 dicembre.

Marcello Ugoccioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su