Coppa Italia Serie D. Fezzanese sconfitta ed eliminata. Un rigore manda avanti il Vado
Match deciso nel primo tempo dal gol realizzato da Donaggio. Proteste nel finale per un fallo. in area su Baudi non rilevato.
Fezzanese
0
Vado
1
FEZZANESE: Angeletti, Bianchi (71’ Magistrelli), Gabelli (59’ Stradini), Guelfi, Terminello, Cantatore, Banti (54’ Bracco), Beccarelli (81’ Passeri), Verona (65’ Fiori), Baudi, Scarlino. A disp. Gaggini, Zarrouki, Bruni, Selimi. All. Rolla.
VADO: Fresia, Codutti, Mikhaylovskiy, Cenci (56’ Pera), Dodaro (46’ Mele), Donaggio (56’ Costantino), Szyszka, Carastro (81’ Calcagno), Fatnassi, Casazza, Ferrieri (69’ Capone). A disp. Grenna, Cannistrà, Peretti, Spanu. All. Cottafava.
Arbitro: Mazzer di Conegliano (assistenti Eltantawy di Chiari e Francesca Pia Algieri di Milano).
Marcatore: 25’ Donaggio (rig.).
Note: espulso al 73’ Codutti.
SARZANA – Un rigore costa alla Fezzanese l’eliminazione dalla Coppa Italia di serie D. I ragazzi di Cristiano Rolla perdono 1-0 la gara unica dei trentaduesimi di finale con il Vado. Decide un penalty al 25’ trasformato da Donaggio ed assegnato a causa di un fortuito tocco di braccio di Terminello in area su cross di Cenci. Al 34’ lo stesso Donaggio tira alto, da buona posizione, su cross di Casazza. Al 38’ sempre Donaggio di testa, su cross di Ferrieri, coglie la traversa. Nella ripresa i fezzanoti esercitano una costante anche se sterile proiezione offensiva e recriminano la concessione di due calci di rigore. Al 71’ è bravo Angeletti in uscita su Costantino andato via in contropiede.
Al 73’ ospiti in dieci per l’espulsione di Codutti. All’82’ proteste dei verdi per una deviazione con un braccio in area di Capone su cross di Fiori, ma l’arbitro in questo caso non interviene. All’87’ l’episodio più controverso quando Szyszka atterra in area capitan Baudi ma anche in questo caso l’arbitro non assegna il rigore. Rolla ha fatto un po’ di tour over facendo riposare alcuni titolari in vista della difficile trasferta che l’attende domenica prossima in campionato casa del Città di Varese. Il rossoblù savonesi si confermano così bestia nera del team di Fezzano che anche in campionato li avevano battuti 1-0.
Paolo Gaeta
Continua a leggere tutte le notizie di sport su