Coppa Italia: Versilia ok, Massarosa a valanga: vittorie in Futsal
Il Versilia C5 vince l'andata del primo turno di Coppa Italia, mentre Massarosa C5, Futsal Viareggio, Atletico Viareggio e altre squadre versiliesi ottengono risultati positivi nei campionati Futsal. Un turno favorevole per le squadre della Versilia.

Tre vittorie su quattro partite. Turno favorevole alle versiliesi impegnate nei campionati Futsal.
Serie C1. Campionato fermo e spazio alla Coppa Italia. Il Versilia C5 vince l’andata del primo turni a Massa per 2-1. Il brasiliano Pitondo e il 2006 Cardelli a referto. “Prestazione non brillante, ma vincere è sempre importante” dice Matteo Paperini.
Serie C2. Partiamo dal roboante 8-1 del Massarosa C5 sull’Elba 97. Successo che va al di là del risultato perché per Matteo Panconi e company si è trattato di una vera gita fuori porto, in quanto la partita si è disputata a Portoferraio. “Siamo partiti alle 9;55 con il traghetto da Piombino - racconta lo stesso Panconi -. Poi pranzo alle 11;30, un po’ di bagno e dopo partita. Alle alle 18;25 abbiamo ripreso il traghetto per fare ritorno a casa”. Per il tabellino: poker di Roggio, doppio Rosata e centri di Pellegrini e Polloni. “Siamo scesi in campo molto determinati” assicura Panconi.
Vince anche il Futsal Viareggio per 4-1 sul Giovani Granata Monsummano. Alla doppietta di Laras si aggiungono i singoli di Gemignani e Petri. “Successo di spessore su un campo rognoso” dice Dario Fabbri. Infine perde 5-1 l’Atletico Viareggio contro l’Md United-Margine Coperta. Non basta un buon primo tempo, finito 1-1, e suggellato dal centro di Lembo. “Sconfitta ingiusta e risultato troppo pesante - argomenta Sonny Manfredini -. Sino a metà ripresa siamo stati in partita. Abbiamo colpito tre legni e subito reti evitabili”.
Classifica: Futsal Viareggio, San Frediano e Md United-Margine Coperta 6; Futsal Massa e Futsal Lucchese 4; Massarosa C5, Polisportiva Quattrosquadre, Giovani Granata Monsummano e Toringhese 3; Secur Job Fc e Cus Pisa 1; Atletico Viareggio, Elba 97, Scintilla 1945 e Montalbano Cecina 0.
Sergio Iacopetti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


