Coppa Italia: Versilia ok, Massarosa a valanga: vittorie in Futsal

Il Versilia C5 vince l'andata del primo turno di Coppa Italia, mentre Massarosa C5, Futsal Viareggio, Atletico Viareggio e altre squadre versiliesi ottengono risultati positivi nei campionati Futsal. Un turno favorevole per le squadre della Versilia.

4 ottobre 2023
Versilia ok in coppa. Massarosa a valanga

Versilia ok in coppa. Massarosa a valanga

Tre vittorie su quattro partite. Turno favorevole alle versiliesi impegnate nei campionati Futsal.

Serie C1. Campionato fermo e spazio alla Coppa Italia. Il Versilia C5 vince l’andata del primo turni a Massa per 2-1. Il brasiliano Pitondo e il 2006 Cardelli a referto. “Prestazione non brillante, ma vincere è sempre importante” dice Matteo Paperini.

Serie C2. Partiamo dal roboante 8-1 del Massarosa C5 sull’Elba 97. Successo che va al di là del risultato perché per Matteo Panconi e company si è trattato di una vera gita fuori porto, in quanto la partita si è disputata a Portoferraio. “Siamo partiti alle 9;55 con il traghetto da Piombino - racconta lo stesso Panconi -. Poi pranzo alle 11;30, un po’ di bagno e dopo partita. Alle alle 18;25 abbiamo ripreso il traghetto per fare ritorno a casa”. Per il tabellino: poker di Roggio, doppio Rosata e centri di Pellegrini e Polloni. “Siamo scesi in campo molto determinati” assicura Panconi.

Vince anche il Futsal Viareggio per 4-1 sul Giovani Granata Monsummano. Alla doppietta di Laras si aggiungono i singoli di Gemignani e Petri. “Successo di spessore su un campo rognoso” dice Dario Fabbri. Infine perde 5-1 l’Atletico Viareggio contro l’Md United-Margine Coperta. Non basta un buon primo tempo, finito 1-1, e suggellato dal centro di Lembo. “Sconfitta ingiusta e risultato troppo pesante - argomenta Sonny Manfredini -. Sino a metà ripresa siamo stati in partita. Abbiamo colpito tre legni e subito reti evitabili”.

Classifica: Futsal Viareggio, San Frediano e Md United-Margine Coperta 6; Futsal Massa e Futsal Lucchese 4; Massarosa C5, Polisportiva Quattrosquadre, Giovani Granata Monsummano e Toringhese 3; Secur Job Fc e Cus Pisa 1; Atletico Viareggio, Elba 97, Scintilla 1945 e Montalbano Cecina 0.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su