Coppa Promozione Rozzi trascina il Viaccia

Segna nel finale e la squadra di Ambrosio fa suo il primo derby ufficiale della stagione. Il ritorno domenica prossima a campi invertiti

4 settembre 2023
Coppa Promozione Rozzi trascina il Viaccia

Coppa Promozione Rozzi trascina il Viaccia

Maliseti Seano

0

Viaccia

1

MALISETI SEANO: Mardale, Kouadio, Cavalieri A., Amerighi, Badiani, Peschi, Breschi, Paoli, Tumminaro, Picchianti, Del Bianco. A disp.: Corradi, Aiazzi, Bambini, Campani, Landini, Perillo, Menichetti A., Llana, Robi. All.: Carovani.

VIACCIA: Biancalani, Melani, Querci, Martin, Carlesi, Ferroni, Ridolfi, Michelozzi, Fedele, Silva Reis, Batacchi. A disp.: Oliva, Torcasso, Maiolino, Wahabi, Sforzi, Servillo, Rozzi, Caca F., Tomberli. All.: Ambrosio.

Arbitro: Scarabelli di Firenze.

Reti: 94’ Rozzi.

Basta un guizzo di Rozzi nel finale al Viaccia per far suo il primo derby ufficiale dell’anno in casa del Maliseti Seano e aggiudicarsi per 1-0 la gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione. Ma andiamo con ordine. Partita abbastanza combattuta, anche se nel complesso avara di reali emozioni, complice il gran caldo, che certamente non ha agevolato le operazioni dei giocatori in campo, ancora appesantiti dalla preparazione estiva. Nel primo tempo a partire meglio sono i padroni di casa del Maliseti, più aggressivi e bravi ad impedire quasi tutte le trame di gioco tentate dalla formazione ospite. Le occasioni latitano da entrambe le parti. Ordinaria amministrazione per i due portieri. Una punizione alta dal limite di Silva Reis per il viaccia e una di Amerighi centrale per il Maliseti. L’occasione più ghiotta per gli ospiti capita sui piedi di Ridolfi da posizione defilata a tu per tu col portiere, ma Margale è attento.

Dalla parte opposta Breschi imbuca bene per Del Bianco che strozza la conclusione e agevola la presa di Biancalani. Il primo tempo si chiude quindi a reti inviolate con le due squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

Ad inizio ripresa buona opportunità in ripartenza per i padroni di casa, con Del Bianco che invece di calciare appoggia a Tumminaro, il quale viene rimontato dai difensori del Viaccia e non riesce a concludere a rete. Le due squadre si affrontano in ogni zona del campo, senza però trovare il modo di scardinare le rispettiva retroguardie. Sembra insomma che la partita sia incanalata sul più classico degli 0-0, quando proprio al 94’, in pieno recupero, un guizzo del subentrato Rozzi, che con un tiro di controbalzo dal limite dell’area pesca l’angolino basso alla sinistra di Margale, fa pendere il match dalla parte del Viaccia senza dare la possibilità di reagire agli uomini di mister Carovani. Il passaggio del turno si deciderà, ad ogni modo, a campi invertiti domenica prossima, col Maliseti che partirà ovviamente svantaggiato e con un solo risultato a disposizione.

L. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su