Coppa Toscana Calcio: sette formazioni maremmane al secondo turno

Sette squadre maremmane hanno superato il primo turno della Coppa Toscana di Seconda categoria: Orbetello, Castell'Azzara, Sorano, Campagnatico, Montieri, Marina e Scarlino. Partite spettacolari e risultati decisivi: Campagnatico vince 8-2, Montieri passa al turno successivo, Scarlino golea l'Alberese.

29 settembre 2023
Coppa Toscana, sette le formazioni maremmane che vanno al secondo turno

Coppa Toscana, sette le formazioni maremmane che vanno al secondo turno

Orbetello, Castell’Azzara, Sorano, Campagnatico, Montieri, Marina e Scarlino sono le sette formazioni maremmane che hanno passato il primo turno della Coppa Toscana di Seconda categoria.

Con la chiusura dei triangolari e delle sfide di andata e ritorno ci sono quindi i primi verdetti. Mercoledì sera si sono giocati quattro match: il Campagnatico di Manzella ha vinto 8-2 sulla malcapitata Nuova Grosseto. Decisiva una tripletta di Edoardo Galloni, seguito a ruota da Ingrossi, Amorfini, Corradi, Silvestro e Maiorano. Di Diaby e Bianchi le reti della Nuova. Dieci reti e tanto spettacolo in quella che è stata una partita a senso unico, col team di Manzella che l’ha fatta da dominatore. Pari per 2-2 a Roccastrada tra Montieri, con gli ospiti che però passano alla fase successiva. Roccastrada eliminato. Vittoria inutile, 2-1, per il Rispescia sul Marina. I gol di Lanziano e Pavin non sono bastati a ribaltare la contesa. Accede al secondo turno il team di Chinellato. Goleada dello Scarlino (Pietrych, Palmieri, Liberali e Fabbri) contro l’Alberese e passaggio del turno, con i ragazzi allenati da Massimo Cavaglioni che in questo inizio di stagione stanno dimostrando di avere una marcia in più rispetto alle altre avversarie, sia in campionato che in coppa. Erano già qualificate Orbetello, Castell’Azzara e Sorano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su