Corticella show La band di Miramari vola

2 ottobre 2023
Corticella show La band di Miramari vola

Corticella show La band di Miramari vola

SORBOLO MEZZANI (Parma)

Ormai è ‘Miralandia’. Plasmato a sua immagine e somiglianza da Alessandro Miramari, il Corticella gioca, diverte, attacca, segna e, soprattutto, vince.

Anche contro il Lentigione, e nonostante il gol a freddo di bomber Formato, capitan Menarini e compagni non si sono disuniti e, azione dopo azione, hanno portato a casa una vittoria – la terza in quattro partite – che gli permette di agganciare il secondo posto in classifica, a parimerito con il Mezzolara, a una sola lunghezza dalla coppia di capolista formata da Sammaurese e Ravenna.

Neppure il tempo di iniziare che i padroni di casa si portano in vantaggio: è il solito bomber Formato ad approfittare di un errore di Martelli e a sbloccare l’incontro. Il Corticella non ci sta e, al 21’, trova il pareggio: su un diagonale di Rocchi, Farinelli si dimostra il più lesto ad avventarsi sulla sfera e a spedirla alle spalle di Rizzuto.

Il team di Paolo Beretti avrebbe la possibilità di riportarsi avanti, ma Formato, tutto solo davanti al portiere, calcia clamorosamente a lato. Gol sbagliato, gol subìto: al 35’, sono i biancazzurri a trovare il gol del sorpasso con un’azione molto simile all’1-1: su un diagonale – questa volta di Trombetta – Farinelli si dimostra ancora una volta il più veloce a intercettare il pallone e a deviarlo nel sacco.

A inizio ripresa, e precisamente al 6’, la band di Miramari trova addirittura il tris: su un calcio d’angolo battuto dallo specialista Menarini, Cudini salta più in alto di tutti e, con un’imperiosa incornata, batte il portiere locale.

Il Lentigione cerca di riaprire l’incontro e, alla mezz’ora, una conclusione di Manzotti viene salvata in corner da Martelli. Cinque minuti più tardi, il Corticella resta in dieci per l’espulsione di Cudini, ma ormai è tardi per le speranze dei padroni di casa di riacciuffare l’incontro. E’ infatti il terzo minuto di recupero quando Montipò, al termine di un’azione insistita, mette a segno il gol dell’inutile 2-3.

n. b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su