Cristiani, ritorno a Siena: "Quando la Robur chiama, dici sì"

Alessio Cristiani è tornato alla Robur Siena e ha vestito la sua prima maglia titolare. Ha parlato dei suoi ex compagni, dell'allenatore e dei tifosi. Obiettivo: vincere il campionato. Personale: fare bene e segnare gol e assist.

6 ottobre 2023
Cristiani, ritorno in bianconero: "Quando Siena chiama, dici sì"

Cristiani, ritorno in bianconero: "Quando Siena chiama, dici sì"

E’ tornato alla Robur, Alessio Cristiani, dopo le stagioni 201718 e 201819 vissute in bianconero. Domenica il centrocampista ha vestito la sua prima maglia titolare. "Ho avuto qualche problemino fisico durante preparazione – ha spiegato a Gazzetta di Siena –, ma mi sono subito ripreso e anche nel corso della partita sono stato bene. E’ stato un peccato non vincere, ma la partita l’abbiamo fatta e la prestazione c’è stata. I campi stretti ci penalizzano essendo una squadra che gioca la palla ma non deve essere un alibi. Tornare al Franchi ci agevolerebbe".

A Siena Cristiani ha avuto allenatore Michele Mignani: "Si vedeva che sarebbe diventato un grande allenatore. Era molto meticoloso, studiava talmente bene l’avversario che la domenica ne conoscevi tutte le caratteristiche". Nel Siena Fc ha invece ritrovato due ex compagni: "Alla Robur ho giocato con Guerri – ha ricordato il centrocampista –, nello spogliatoio faceva sempre ridere tutti. Lo stimo, la sua chiamata mi ha spinto ulteriormente ad accettare. Ricciardo è stato mio compagno all’Acireale. E’ come un fratello, abbiamo legato tanto allora. Lollo e Bianchi? Non li conoscevo, ma ci sto legando. Avere giocatori esperti al proprio fianco è importante, non smetti mai di imparare. Sta nascendo un bel gruppo". Un plauso ai tifosi. "Non ho mai avuto dubbi sul loro attaccamento – ha chiuso –. Nonostante il periodo non facilissimo e la categoria sono sempre vicini alla squadra e questo ci fa molto piacere. Anche loro hanno influito sulla mia scelta di tornare: quando il Siena ti chiama non puoi dire no. L’obiettivo non può che essere la vittoria del campionato, anche se non sarà facile. Il mio personale? Fare bene e inanellare più presenze possibili. Ho fissato anche un traguardo di gol e assist, ma per scaramanzia non lo dico".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su