Cuoiopelli, vigilia del derby con il nuovo attaccante. La Geotermica anticipa sul campo del River Pieve

La Cuoiopelli ha trovato un nuovo attaccante, Ivan Di Federico, che potrebbe essere già in panchina domenica nel derby contro il Fucecchio. La squadra biancorossa è lanciata all'inseguimento della capolista Tuttocuoio e conta sull'apporto dei tifosi per una bella giornata di sport. Intanto, oggi è previsto l'anticipo River Pieve-Geotermica.

14 ottobre 2023

La Cuoiopelli ha trovato la punta che si alternerà con Fantini nel ruolo di attaccante centrale. Si tratta di Ivan Di Federico, 27 anni, pugliese di Grottaglie, lo scorso campionato al Fasano (Eccellenza girone H). Di Federico sta recuperando la forma fisica dopo l’intervento al ginocchio subito ad aprile. Per questo motivo l’allenatore della Cuoiopelli, Roberto Falivena, dovrà gestirne questo primo approccio con la squadra biancorossa senza forzarne i tempi.

E’ possibile, comunque, che il nuovo attaccante vada in panchina già domenica nel derby contro il Fucecchio. "Vedremo, mi confronterò con lui", spiega il tecnico biancorosso che ha voluto fortemente l’attaccante pugliese per allungare la rosa e soprattutto per avere più scelta in attacco. Finora la Cuoiopelli ha giocato con la punta centrale (prima Bertucci e poi Fantini) e i due esterni d’attacco Benericetti e Cavallini (quest’ultimo con la libertà di svariare e di piazzarsi anche sulla trequarti). Domani la Cuoio è attesa all’esame derby contro il Fucecchio. Alle 15, al Masini, torna la gara di campanile più attesa del comprensorio, la terza in questa stagione dopo i due scontri in Coppa Italia che hanno visto i bianconeri superare il turno. La società del presidente Claudio Pagni conta molto sull’apporto della tifoseria e di tutta Santa Croce per una bella giornata di sport a supporto della compagine di Falivena lanciata all’inseguimento della capolista Tuttocuoio.

In Eccellenza, intanto, oggi è previsto l’anticipo tra River Pieve e Geotermica, con gli ospiti chiamati a fare punti per non rimanere troppo indietro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su