Cura D’Amore "L’Imolese sta maturando"

Calcio serie D Il buon pareggio contro la corazzata Sammaurese ha dato fiducia al gruppo. Ora nel mirino c’è Certaldo per dare continuità

di GIOVANNI POGGI -
5 ottobre 2023
Cura D’Amore "L’Imolese sta maturando"

Cura D’Amore "L’Imolese sta maturando"

"Un altro passo verso la piena maturità della nostra squadra". Il bicchiere, dopo il pareggio ottenuto dai suoi al Galli contro la Sammaurese, è mezzo pieno per mister Gianni D’Amore. Ed è giusto così, se si pensa che l’Imolese, dopo 4 giornate, è stata l’unica squadra a fermare la band di Taccola che, prima del viaggio a Imola, viaggiava a vele spiegate con tre vittorie nelle prime tre e la bellezza di 8 gol fatti e di uno solo subito. Una gara, quella di domenica, che è servita a dare un’ulteriore conferma del fatto che i rossoblù non si limiteranno a recitare il ruolo di comparsa nel campionato, ma proveranno fino in fondo a viaggiare a ridosso delle zone nobili del girone. E questo lo certifica anche la classifica, che vede l’Imolese inserita nel gruppo di squadre nei pressi della zona playoff: Carpi, Pistoiese e Victor San Marino, tutte a quota sette, in compagnia dei rossoblù. Ma è l’atteggiamento mostrato dalla squadra di D’Amore, che fa ben sperare in vista del futuro. "Vedere uno spogliatoio avvilito per un pareggio contro una squadra che fin lì le aveva vinte tutte, credo che sia un gran segnale da parte del gruppo, molto importante. Ci abbiamo provato fino in fondo, ma non è possibile vincere tutte le partite, soprattutto contro una squadra che si è difesa con dieci uomini sotto la linea della palla. E per questo sarebbe ingeneroso parlare di opportunità mancata, anche perché partite come queste, a volte, c’è il rischio di perderle. Il fatto che siamo stati lì, a provare a vincerla fino alla fine, chiudendoli dentro la loro area di rigore e costringendoli a spazzare via ogni pallone, è stato l’ennesimo segnale di maturità lanciato dai miei ragazzi".

L’Imolese, che con l’1-1 contro la Sammaurese ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi, ora guarda avanti, al prossimo turno. Nel mirino c’è il Certaldo, che domenica ospiterà Gulinatti e compagni (calcio d’inizio alle 15) e che nell’ultimo turno, battendo 2-0 il Progresso, ha conquistato il primo successo in campionato, dopo 3 ko consecutivi.

"L’Imolese è sempre più green", il nome dell’iniziativa sostenibile promossa dal club e già lanciata domenica scorsa con la Sammaurese. "In questa stagione la tua esperienza al Romeo Galli sarà sempre più eco-friendly; dalla partita con la Sammaurese infatti le distinte di gara non saranno più stampate, ma facilmente scaricabili sul tuo smartphone attraverso i QR Code dislocati all’ingresso. È semplicissimo: ti basta inquadrare il QR Code con la tua fotocamera e in un click hai le distinte da consultare, scaricare e condividere! Dopo di che non resta che tifare per i nostri ragazzi – scrive in una nota la società".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su