Dal campo. Oggi la ripresa. Sixtus diventa partner ufficiale

La Robur riprende gli allenamenti in vista della partita contro il Pontassieve. La squadra si trova in una situazione di classifica disastrosa e cerca di chiudere la promozione il prima possibile. Mister Magrini dovrà fare a meno di Cristiani, mentre le condizioni di Aseged Ivan e Boccardi sono ancora da valutare. La squadra ha ufficializzato la collaborazione con Sixtus Italia per la cura della salute degli atleti.

6 febbraio 2024

Riprenderanno oggi, sul campo di Uopini, gli allenamenti della Robur, attesi dalla gara casalinga con il Pontassieve, fanalino di coda del girone B, reduce dal pareggio per 1-1 con la Nuova Foiano. Partita per recitare una stagione da protagonista, la squadra biancoblu, alle soglie dell’ottava giornata del girone di ritorno, versa in una situazione di classifica disastrosa, con appena 13 punti raggranellati, 18 gol realizzati e 38 subiti. Al di là dei numeri, in casa Siena, l’attenzione dovrà essere massima: i bianconeri vogliono chiudere la partica promozione il prima possibile. Per la partita mister Magrini, che dopo la lunga squalifica tornerà a sedersi in panchina, con Gill Voria che tornerà a vestire i panni del suo vice, dovrà rinunciare sicuramente a Cristiani, alle prese con una lesione muscolare.

Da valutare le condizioni di Aseged Ivan (distorsione alla caviglia) e Boccardi, sostituito durante la partita con l’Asta: l’infortunio non ha destato sul momento particolare preoccupazione. La Robur, intanto, ha ufficializzato la collaborazione con la Sixtus Italia: "…La salute dell’atleta è di primaria importanza e va curata in ogni suo dettaglio. Per questo motivo il Siena Fc sceglie Sixtus Italia", recita la nota.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su