Decisiva la parata di Biotti quando il risultato era ancora sullo 0-0. Il Montespertoli continua a sognare. Festa con i gol di Imbrenda e Buscé

Succede tutto nella ripresa. La squadra di Sarti . si mantiene al terzo posto. a soli tre punti dalla capolista. .

9 ottobre 2023

Geotermica

0

Montespertoli

2

GEOTERMICA: Rossi, Burini, Landi, Pashja, Caccio, Spagnoli, Rispoli, Puccini, Pellegrini, Mecacci, Scottu. A disp.: Bettarini, Falca, Penco, Fornaciari, Amedei, Venturi, Tortorici, Baldini, Frimpong. All. Ballerini.

MONTESPERTOLI: Biotti, Fiaschi (75’ Marconi), Corradi, Trapassi, Calonaci, Pecci, Marcacci (75’ Cremonini), Anichini, Imbrenda (80’ Mhilli), Maltomini (65’ Buscè), Mosti Falconi (60’ Leoncini). A disp. Onori, Conti, Focardi Olmi, Marconcini. All. Sarti.

Arbitro: Castorina di Lucca.

Reti: 55’ rig. Imbrenda, 93’ Buscé.

POMARANCE – Continua la favola del Montespertoli che con il più classico dei risultati espugna anche il campo della matricola Geotermica e si mantiene in terza posizione a -3 dalla capolista Tuttocuoio. Un risultato giusto anche se la prima frazione scorre via senza troppi sussulti. Complice anche il gran caldo, infatti, le due compagini giocano a ritmi bassi senza costruire vere e proprie occasioni da rete. Ineccepibile, quindi, che si torni negli spogliatoi a reti bianche. Nella ripresa, invece, è migliore l’approccio dei padroni di casa che impegnano severamente il giovane portiere ospite Biotti: prodigioso il suo intervento. L’occasione fallita dalla Geotermica scuote i ragazzi di mister Sarti, che iniziano ad alzare i giri del proprio motore e al 55’ sbloccano il risultato: Marcacci viene atterrato in area e l’arbitro accorda un rigore ineccepibile con Imbrenda che dal dischetto non sbaglia. A questo punto la Geotermica prova a spingere alla ricerca del pari, ma il Montespertoli si difende con ordine e proprio allo scadere chiude la partita in contropiede: Leoncini trova in area Buscé, entrambi subentrati nel corso della ripresa, che con una splendida conclusione al volo non da scampo a Rossi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su