Del Duca in campo alle 15

Promozione, anticipo oggi a Castiglione. Domani il Faenza a Fratta Terme

16 settembre 2023
Del Duca in campo alle 15

Del Duca in campo alle 15

Con l’anticipo Del Duca Grama-Verucchio di oggi pomeriggio (a Castiglione di Ravenna, stadio ‘Sbrighi’, fischio d’inizio alle 15), prende il via la terza giornata del girone D, del campionato di Promozione. I padroni di casa, grazie al pareggio casalingo con la Sampierana e al colpo corsaro di San Pietro in Vincoli, sono partiti col piede giusto e difendono l’imbattibilità, anche se dovranno rinunciare a Curella, appiedato per 2 turni dal giudice sportivo. Gli ospiti invece, dopo i 3 punti conquistati in trasferta a Bellariva, sono inciampati fra le mura amiche contro il Bakia Cesenatico.

Domani alle 15.30 sono in calendario tutte le altre gare. La capolista Faenza, che divide la leadership in classifica proprio col Bakia, è di scena a Fratta Terme, nel big match di giornata. Anche i termali, che hanno 4 punti e che propongono il bomber Andreoli a quota 3 nella classifica marcatori, sono infatti imbattuti. Il San Pietro in Vincoli, desideroso di cancellare in fretta il ko casalingo contro la Del Duca Grama, riparte a testa bassa da Civitella di Romagna, dove però dovrà rinunciare allo squalificato Agostini. Entrambe le rivali sono a quota 3. Il derby di giornata è in programma a Classe, dov’è in arrivo il Cervia, per una sfida fra nobili decadute.

Gli ospiti puntano a dar seguito alla vendemmiata del debutto a Misano (6-2), cercando di capire se i 6 gol di Zavatta sono solo frutto del caso. I padroni di casa invece – 1 punto in 2 gare – devono ancora digerire il sistema di gioco di mister Folli, anche se la tradizione degli scontri diretti (8 vittorie, 4 pareggio e 2 sconfitte) parla chiaro. Il Cotignola è in trasferta a Rivazzurra, sul campo del Bellariva Virtus. Dopo appena 2 giornate, i lughesi – sconfitti sia contro il Bakia, sia con la Due Emme di Mercato saraceno – sono già in ritardo, ultimi della classe e fermi al palo in solitaria.

Nel girone C, il Solarolo è già in vetta a punteggio pieno, in condominio con l’ambizioso Osteria Grande. La formazione di mister Assirelli, capace di piegare la resistenza di Fossolo e Valsanterno, è attesa ora dal derby contro lo Sparta Castelbolognese. I castellani, ancora imbattuti e all’inseguimento delle big dopo il colpaccio esterno di Consandolo e dopo il pareggio interno a reti bianche contro il Fontanelice, sono rimasti l’unica squadra con la porta inviolata. Il libro dei precedenti dice che, il bilancio degli ultimi 8 scontri diretti, è dalla parte della capolista, che conduce con 3 vittorie 4 pareggi e una sconfitta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su