Derby contro la Sinalunghese: Pezzatini: "Infastidiremo il Siena"

La Robur affronta domenica la Sinalunghese in un derby provinciale. Il mister Pezzatini ha commentato la vittoria della scorsa settimana, mentre Iasparrone, autore del gol decisivo, ha dedicato la rete alla squadra e alla famiglia. Sarà un match intenso e la Robur è pronta a dare fastidio al Siena, squadra favorita per la vittoria del campionato.

3 ottobre 2023
Derby contro la Sinalunghese. Pezzatini: "Infastidiremo il Siena"

Derby contro la Sinalunghese. Pezzatini: "Infastidiremo il Siena"

Il primo derby provinciale della Robur andrà in scena domenica, al Berni di Badesse alle 15, contro la Sinalunghese. La squadra di Iuri Pezzatini ha conquistato sabato i primi tre punti stagionali, contro la Nuova Foiano grazie alla rete al 45’ di Iapsarrone. "Il calcio non è democratico – ha dichiarato il mister a Gazzetta di Siena –. Sull’ultima palla gol ci abbiamo creduto. Venivamo da due partite dove non meritavamo la sconfitta e oggi, con il secondo tempo, non meritavamo la vittoria ma la prendiamo e la teniamo stretta. Venivamo da tre sconfitte consecutive e oggi questo risultato è stato fondamentale per il morale".

"Faccio i complimenti Iasparrone che lunedì ha avuto un brutto incidente e si è allenato poco – ha poi aggiunto –. E’ entrato veramente bene, si merita questo suo primo gol in Eccellenza". Poi sulla Robur. "Ho passato a Siena la scorsa stagione (era il vice allenatore di Paolo Negro alla Primavera, ndr), mi è servito tanto per crescere – ha commentato Pezzatini –. Devo tanto al Siena calcio. Sono convinto che potremo dargli fastidio. Credo inevitabilmente che il Siena sarà la squadra che vincerà questo campionato".

Felice per la rete segnata, Matteo Iasparrone: il classe 2004, appena entrato, ha deciso il match. "E’ stata una settimana difficile – le parole dell’attaccante –, lunedì ho avuto un incidente stradale, per fortuna non mi sono fatto niente di grave. Ho sfruttato una palla messa in mezzo, sono riuscito a girarla e a trovare l’angolo vincente. Dedico questo gol alla squadra a tutto l’ambiente che mi hanno aiutato ad ambientarmi in queste settimane e ovviamente alla famiglia".

"Il Foiano nel secondo tempo ci ha preso metri – ha chiuso –, ci ha preso un po’ alla sprovvista, poi è successo quello che è successo".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su