Derby Varese: Castellanzese-Varesina, CdV con Lavagnese

Tre squadre lombarde si affrontano oggi per conquistare la prima vittoria stagionale: Città di Varese, Castellanzese e Varesina. Arbitri Cafaro e Spinelli. Una sfida tra rivali per un obiettivo comune: la prima vittoria.

17 settembre 2023


Derby Varese: Castellanzese-Varesina, CdV con Lavagnese

Derby Varese: Castellanzese-Varesina, CdV con Lavagnese

Tre squadre, un obiettivo comune: incamerare la prima posta piena stagionale. Città di Varese, Castellanzese e Varesina si affacciano alla seconda giornata di campionato, in programma oggi alle 15, dopo avere concluso i rispettivi impegni dell’esordio con il segno “X“. Il Città di Varese affronta al “Franco Ossola“ la Lavagnese. Allenati da Alberto Ruvo, i liguri hanno anch’essi pareggiato all’esordio per 2-2 il derby regionale con la Fezzanese e sono reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia per effetto dell’1-3 subito dal Ghiviborgo. Cdv e Lavagnese si sono affrontate l’ultima volta nella stagione 2021-22 e, in entrambi i casi, i bosini ebbero la meglio per 2-1. Arbitra Cafaro di Alba.

Al “Giuseppe Provasi“ di Castellanza andrà invece in scena il derby Castellanzese-Varesina, anticipo di quello che si vedrà anche in Coppa Italia il 18 ottobre. I neroverdi di Manuel Scalise vengono dal pareggio per 1-1 sul terreno dei bergamaschi della Real Calepina. I rossoblù di Marco Spilli, invece, nel turno inaugurale hanno ottenuto un amaro pareggio per 2-2 davanti al loro pubblico con la Clivense dopo essere stati avanti di due reti e avere preso nel finale una traversa con un’incornata di Oboe. Fischia il signor Spinelli di Cuneo.

Cristiano Comelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su