Desenzano fa già sognare: "Abbiamo anima e cuore"

Calcio Serie D, la squadra di Tacchinardi è partita alla grande: "Tutti ci temono"

13 settembre 2023
Desenzano fa già sognare: "Abbiamo anima e cuore"
Desenzano fa già sognare: "Abbiamo anima e cuore"

La prima giornata di Serie D ha confermato che tra le squadre più attese del girone B c’è a buon diritto il Desenzano. La formazione gardesana, che ha portato a termine un mercato sicuramente molto ambizioso, si è presentata con una vittoria in rimonta (2-1) nel derby con la temibile Pro Palazzolo e guarda avanti con l’obiettivo di essere protagonista fino in fondo.

"La partita – è l’analisi di mister Tacchinardi – ha fatto vedere che la nostra squadra ha un’anima. La gara si è messa subito in salita e abbiamo dovuto fare i conti con gli infortuni di due elementi importanti come Brighenti e Bakayoko, ma c’è stata una grande reazione e questo dev’essere lo spirito che ci accompagnerà ogni volta. Una caratteristica che non dovrà mai mancare, anche perché tutti ci affronteranno con il coltello tra i denti e noi dovremo giocare sempre con questo stesso atteggiamento. Puntiamo a fare un campionato importante, ma dobbiamo essere consapevoli che potremo riuscire nel nostro intento solo mantenendo sempre lo spirito giusto".

Una prerogativa che dovrà caratterizzare anche domenica 17 i biancazzurri, che renderanno visita ad una Clivense altrettanto ambiziosa e lo dovranno fare con alcune assenze che potranno venire "cancellate" solo facendo ricorso a quell’anima indomabile che ha reso possibile la rimonta nel match inaugurale con i cugini palazzolesi.

Luca Marinoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su