Dilettanti/Eccellenza. La Virtus si mette già al lavoro. A Castelfranco ben 17 volti nuovi

Mister Stefano Azzani: "Abbiamo rifondato la squadra scegliendo profili alti ma desiderosi di riscatto".

22 luglio 2024
La Virtus si mette già al lavoro. A Castelfranco ben 17 volti nuovi

La Virtus si mette già al lavoro. A Castelfranco ben 17 volti nuovi

Con 17 volti nuovi e 4 ragazzi promossi dalla Juniores a comporre il gruppo attuale scatta oggi al campo ’Ferrarini’ la nuova avventura della Virtus Castelfranco, prima squadra modenese di Eccellenza a rimettersi al lavoro. Una stagione di ripartenza totale per i biancogialli del presidente Diego Di Cosmo, visto che non è rimasto nessuno della squadra che ha chiuso al 5° posto l’ultimo campionato e che la rosa è nel segno dei giovani, coi soli Grandi Marchesini (’99) e Ferri (’94, per lui 11 reti allo Smile) che non sono ’millennials’. In panchina c’è il 42enne Stefano Azzani, che dopo le stagioni fra i giovani (vittorie con le Juniores di Valsa e Castelvetro fra le altre) torna fra i grandi (era stato all’Atletic Vignola) e sarà affiancato dai collaboratori Francesco Puleo ed Enrico Misley e dai preparatori Mario Ricciardi (portieri) e Claudio Lasagni (atletico). "La squadra è stata totalmente rifondata – le sue parole – e per farlo abbiamo scelto solo profili con alte potenzialità ma che hanno avuto qualche inciampo, ragazzi che non sono dove dovevano essere e vogliono dimostrare il loro valore. Le premesse sono buone, dovremo costruirci pian piano e lo sappiamo: da parte mia c’è grande voglia, il presidente ci ha messo tempo e impegno, col lavoro di gruppo è stata costruita questa rosa a cui mancano ancora 2 o 3 pedine. Dal punto di vista personale ho smesso presto di giocare, ho preso il patentino Uefa B di futsal e ho allenato in Seconda e Terza categoria, poi ho preso il patentino Uefa B del calcio a 11 e negli ultimi 6 anni ho avuto l’opportunità di misurarmi coi giovani, prima della chiamata della Virtus. L’obiettivo? Vedremo cammin facendo". La Virtus ha definito fin qui tre allenamenti congiunti: il 2 agosto alle 18,30 al ’Ferrarini’ con la Dinamo City, squadra di Serie A albanese, il 14 agosto col Castenaso e il 22 col Ganaceto.

In foto: mister Azzani al centro con Di Cosmo (presidente) e Trebbi (vice presidente).

Portieri: Gagliardi Matteo (‘05, Anzolavino), Nicolosi Matteo (‘01, A.P. Montagna).

Difensori: Amedei Luca (‘05, Rolo), Mazzocchi Antonio (‘01, A.P. Montagna), Semeraro Nicola (‘02, Upd Santa Croce), Valcavi Matteo (‘05, Borgo S.D.), Belfakir Aymane (04, La Pieve)

Centrocampisti: Cassano Daniel (‘04, Anzolavino), Ed Darraj Amin (‘01, V. Camposanto), Mancarella Daniele (‘05, V. Francavilla), Bahi Ismail (‘01, Spilamberto), Colonnese Filippo (‘04, Crespo), Lippo Mattia Angelo (‘04, Barletta), Boahene Silvio Berlusconi (‘05), Simonetti Luigi (‘06), Grandi Marchesini Luca (‘99 Centese), Calabrò Marco (‘05).

Attaccanti: Bojardi Mattia (‘01, La Pieve), Ferri Mattia (‘94, Pgs Smile), Tondelli Emanuel (‘04), Zenzola Nicholas (‘05, La Pieve).

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su