Il Casumaro ricomincia dal nuovo centravanti

In attesa del centrocampista, il ds Marani ha messo le mani su Chinappi, ex Granamica con Marchini. Bel colpo del Masi, che ingaggia Rubbi.

22 luglio 2024
Il Casumaro ricomincia dal nuovo centravanti

Il Casumaro ricomincia dal nuovo centravanti

In attesa di un centrocampista che il direttore sportivo sta trattando, il nuovo gruppo del Casumaro ha preso contatto con la realtà rossoblù, in particolare c’era curiosità per Niccolò Chinappi, il centravanti arrivato dal Granamica, su di lui garantisce Davide Marchini. La preparazione per le Lumache comincerà l’8 agosto, mentre per quanto riguarda le amichevoli, la prima è in programma il 18 agosto a San Felice, poi il 22 a Ficarolo il triangolare con il Rovigo e il 28 agosto a Gallo. Molto attiva la X Martiri. Sono arrivati Niccolò Buoso, un attaccante del 99, l’anno scorso nel Crespino dove è arrivato in doppia cifra. Dal Sant’Agostino il centrocampista Filippo Galeotti, fratello del portiere della Spal, inoltre Ahmed Bini, centrocampista del 2004, scuola Spal, negli ultimi due anni in forza al Casumaro. Poi due scommesse: il portiere Michael Stracuzzi, che torna a giocare dopo un anno di stop per ragioni di lavoro e Andrea Felice, ex Portuense, un esterno offensivo del 2022, che vuole rimettersi in gioco dopo l’infortunio che l’ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco. E’ sfumato l’arrivo di Eros Schiavon, tentato dall’offerta biancazzurra, ha ricevuto una proposta di allenare una squadra del settore giovanile della Spal, che era il suo sogno. Per quanto riguarda le partenze, lasciano Porotto Bottura e Rubini, che andranno al Pontelagoscuro, mentre Marku e Tolle si sono accasati al Santa Maria Codifiume. L’esterno offensivo Bigoni si ferma un anno per ragioni di studio. "Abbiamo confermato la maggior parte della rosa – spiega la filosofia del mercato il direttore sportivo Riccardo Alberani – salvaguardando il gruppo, che si è rivelato l’arma vincente per il ritorno in categoria e credo sarà anche per il raggiungimento della salvezza".

Attivo anche il Masi Torello Voghiera, che ha fatto un bel colpo con Niccolò Rubbi, ex Sant’Agostino e Rovigo. Preso inoltre Edoardo Mazzoni, ex Spal, Portuense e Tresigallo. All’inizio della preparazione, l’8 agosto, saranno aggregati tre giovani in prova su indicazione di mister Lega. Un’altra partenza per la Portuense, se n’è andato il difensore centrale Ferrari, che ha raggiunto il compagno di squadra Allegrucci al Rovigo. In compenso è arrivato Musu, un giovane interessante, l’anno scorso in organico del Tempio Pausania, Promozione sarda. Si è trasferito a Ferrara per ragioni di studio e Baiesi ha colto al volo l’occasione. "E’ stata un’estate tribolata – commenta Paolo Mariani, l’allenatore – rispetto all’anno scorso gli obiettivi sono cambiati, puntiamo a una salvezza tranquilla, valorizzando i giovani promettenti in organico e far quadrare il bilancio. Per completare la rosa ci serve un centrale difensivo per rimpiazzare la partenza di Sorrentino e un attaccante da affiancare a Melandri". La Portuense comincerà la preparazione il 5 agosto a Gambulaga, per tornare a Portomaggiore a fine agosto, col nuovo impianto in sintetico.

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su