Dogatese e Codigorese. Derby per andare in Prima

La semifinale tra Dogatese e Codigorese determinerà chi sfiderà la vincente di un'altra provincia per salire in Prima Categoria. La Codigorese, reduce da una vittoria per 5-1, punta alla promozione. Entrata gratuita per gli abbonati allo stadio "Danilo Fogli". La Dogatese deve vincere per raggiungere l'obiettivo.

4 maggio 2024
Dogatese e Codigorese. Derby per andare in Prima

Dogatese e Codigorese. Derby per andare in Prima

È una semifinale quella di domani fra la Dogatese e la Codigorese, poiché chi vince si giocherà la finalissima su campo neutro contro la vincente di un’altra provincia per salire in Prima Categoria, un palcoscenico più adatto al blasone della società granata.

Una partita secca con la Codigorese, reduce dalla bella vittoria per 5-1 ai danni del Frutteti, anche grazie alla tripletta di Francesco Strano, diciottenne prodotto del vivaio della scuola calcio diretta da Simone ballerini. Allo stadio "Danilo Fogli" pubblico delle grandi occasioni, ai granata bastava anche un pareggio essendosi classificati davanti al Frutteti ma i ragazzi hanno voluto ringraziare i tifosi, con abbonati entrati gratuitamente. Tuttavia domenica a Dogato la squadra guidata da Diego Grassi avrà un solo risultato utile ovvero la vittoria, poiché ha concluso il campionato dietro la Dogatese.

"Ce la metteremo tutta – afferma il ds Simone Ballerini – come faranno gli avversari, vincere queste due gare e tornare in Prima Categoria sarebbe veramente la ciliegina sulla torta di una stagione che diverrebbe straordinaria".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su