Domani il Seravezza annusa la vetta. Fuori Camaiore, Pietrasanta e Zebre

Mercoledì torna subito la Promozione col turno infrasettimanale. In Prima trasferte per Capezzano e Corsanico

14 ottobre 2023
Domani il Seravezza annusa la vetta. Fuori Camaiore, Pietrasanta e Zebre

Domani il Seravezza annusa la vetta. Fuori Camaiore, Pietrasanta e Zebre

Weekend di metà ottobre a tutto calcio nei dilettanti. Intanto questo lunedì, alle 17.30 nella sala Frezza di Sport e Salute (ex Coni) in via Luigi Einaudi a Lucca, si terrà la riunione del Comitato Regionale Toscana presieduto da Paolo Mangini con le società della provincia di Lucca: nell’occasione, nell’ambito del percorso di informazione condiviso coi club sulle nuove norme del lavoro sportivo, un’ora prima dell’inizio della riunione sarà a disposizione il servizio dello “sportello fiscale”, attraverso cui le società potranno avvalersi della consulenza in presenza del dottor Francesco Sisani, uno dei due esperti fiscali del C.R.T. che hanno tenuto le cinque videoconferenze in merito alla nuova normativa sul lavoro sportivo D.Lgs. 362021 e successive integrazioni. Finora l’iniziativa dello “sportello fiscale“ aperto ha già avuto un grande successo di partecipazione grazie anche alla formula che prevedeva non solamente l’esposizione dei punti più controversi della nuova normativa da parte dei due consulenti (Boschi e appunto Sisani) ma anche la possibilità di interloquire con domande e risposte vertenti principalmente su problemi reali interni alle società. Ma veniamo al campo vedendo tutte le partite che aspettano le versiliesi domani, con le designazioni arbitrali.

Serie D (6ª giornata). Detto dell’anticipo odierno del Real Forte Querceta (se ne parla a parte nell’articolo qua sotto), domani tocca al Seravezza Pozzi secondo della classe: i verdazzurri avranno alle 15 al “Buon Riposo“ il Sansepolcro. Dirigerà Ibrahim Rashed di Imola, coadiuvato dagli assistenti genovesi Nicolò Pasquini e Davide Salinelli.

Eccellenza (6ª). Il Camaiore, che non vince da più un mese, è in trasferta a Montespertoli con la voglia di invertire la rotta in classifica. Arbitrerà Ginevra Giovanili di Arezzo, coi guardalinee Lorenzo Nannipieri di Livorno e Riccardo Spinelli di Pistoia. La giornata si aprirà oggi con l’anticipo River Pieve-Geotermica.

Promozione (5ª). Fuori casa entrambe le “nostre“ che poi torneranno in campo anche mercoledì, in casa, nel turno infrasettimanale valevole per la 6ª giornata. Il Pietrasanta, dopo il turno di riposo, domani gioca a Monsummano (terna pisana con Federico Giacomelli, Pierpaolo Braga e Giacomo Di Legge). Il Viareggio, reduce da due vittorie di fila senza prender gol, va invece a Pieve Fosciana (fischia Sara Foresi di Livorno, assistita da Nicola Lazzareschi di Lucca e Federico Ficarra di Livorno).

Prima categoria (5ª). Nel girone A in casa solo il Forte dei Marmi, col Marginone (arbitro Jacopo Di Girolamo di Lucca). Fuori il Capezzano a Porcari (Matteo Magrini di Pistoia) ed il Corsanico sul campo del Corsagna (Giulio Cerchiai di Carrara). Nel girone B la Torrelaghese al “Martini“ di Viareggio ha il Ponsacco (Andrea Poggianti di Livorno).

Seconda categoria (5ª). Tra le mura amiche c’è solo lo Sporting Camaiore che cerca riscatto ospitando il San Prospero Navacchio (dirige Daniele Cavallini di Carrara). Fuori il Massarosa a Fivizzano (Antonio Scalisi di Carrara) ed anche il Lido di Camaiore sul campo dell’Ospedalieri (Luca Lorenzi di Viareggio).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su