Dopo dodici stagioni: Fossombrone rituffa in D, ecco l'Avezzano

Il Fossombrone torna in Serie D dopo 12 stagioni e affronta l'Avezzano di mister Ferazzoli: entrambe le squadre hanno le loro energie dedicate al campionato, con Marcantognini in porta e almeno 4 under in campo. Partita alle 15 al Stadio dei Marsi di Avezzano.

10 settembre 2023


Dopo dodici stagioni: Fossombrone rituffa in D, ecco l'Avezzano

Dopo dodici stagioni: Fossombrone rituffa in D, ecco l'Avezzano

L’esordio ha sempre un sapore particolare e il Fossombrone vuol masticarlo dolce. Con la massima attenzione per gli avversari ma senza riserve mentali e consci delle proprie forze il team del presidente Marcello Nardini oggi ritrova, dopo 12 stagioni, il campionato di Serie D e con esso un avversario tosto e agguerrito: l’Avezzano di mister Ferazzoli. Entrambe fuori dalla Coppa (Il Fossombrone ai preliminari e l’Avezzano al primo turno ai calci di rigore contro il Tivoli) tutte le loro energie saranno dedicate a questo campionato. "Partita d’esordio contro una candidata ai piani alti della classica- commenta alla vigilia del match l’allenatore del Fossombrone Michele Fucili- e avremo subito un metro di giudizio di quello che sarà il nostro campionato. Affrontiamo una squadra a trazione anteriore e servirà grande attenzione e organizzazione". Nel Fossombrone assenti: Camilloni (squalificato nella recente finale playoff di Eccellenza) Amici (impegnato con la Nazionale Under 21 del San Martino). "Un esordio molto difficile- chiosa il direttore sportivo dei metaurensi Marco Meschini- contro una delle squadre in questo girone favorite per la vittoria del campionato, è una squadra con ottime individualità , ben allenata. Giochiamo tra l’altro su un campo non in ottime condizioni e che sicuramente, viste anche le temperature ci darà dei problemi. Noi dobbiamo essere bravi a gestire le forze e mettere in atto le disposizioni del mister provate in questo mese di preparazione e cercare di sfruttare al massimo ogni situazione a nostro favore, limitando gli sbagli". Il Fossombrone dovendo rinunciare all’Under Amici in porta andrà Marcantognini, uno dei protagonisti della passata stagione poi riguardo gli under mister Fucili sceglierà in base allo stato di forma dei singoli, è molto probabile che si vedrà all’opera l’attaccante over Casolla anche se il tecnico ha diverse soluzioni su questo fronte, tenendo appunto conto dell’obbligo di schierare almeno quattro under. Inizio partita (Stadio dei Marsi di Avezzano) alle ore 15.

La probabile formazione dell’Avezzano: Brusca, Rotondi, Golia, Marzuillo, Forte F., Filippini, Angelilli, Verna, Roberti, Senesi, Lapenna. A disp.: Cultraro, Pinelli, De Lorenzo, Montecolle, Forte D., Bolo, D’Alessandris, De Silvestro, De Almeida. Allenatore: Ferazzoli. Dirige l’incontro Marco Ferrara (Roma 2), assistenti: Federico Giovanardi (Terni) e Angelo Spoletini (Rieti).

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su