Doppietta con gol nel recupero: Manuel Pucciarelli salva la Vis Pesaro e guarda al futuro

Manuel Pucciarelli è stato fra i protagonisti della Serie C 2023/24: segnando 6 volte in 38 partite complessive (con due gol nei playout contro la Recanatese) l'attaccante di Montemurlo ha dato un contributo fondamentale alla salvezza della Vis Pesaro

di GIOVANNI FIORENTINO
24 maggio 2024
Manuel Pucciarelli in azione

Manuel Pucciarelli in azione

Prato, 24 maggio 2024 - Pesaro e Montemurlo non sembrano avere molto in comune, sulla carta. Eppure, nonostante la relativa distanza, c'è un punto che unisce le due realtà comunali: l'adorazione per Manuel Pucciarelli. Già, perché se per i montemurlesi il loro concittadino è conosciuto ed apprezzato da sempre, nella città marchigiana è diventato un vero e proprio idolo dopo aver siglato la doppietta decisiva (con il secondo gol arrivato in pieno recupero) per far sì che la Vis Pesaro battesse la Recanatese 4-3 e conquistasse la salvezza agli spareggi. Un incontro al cardiopalma quello andato in scena pochi giorni fa, che ha visto proprio l'ex-Empoli essere nominato "Man of the match". “Dall'inferno siamo passati al paradiso, per fortuna è filato tutto liscio. L'unico modo per vincerla è segnare all'ultimo secondo – ha commentato il diretto interessato nel post-partita - quest'anno non abbiamo mai mollato, dobbiamo essere orgogliosi anche se abbiamo fatto fatica. La dedichiamo a tutta la città di Pesaro e alla mia famiglia. Possiamo pensare al futuro in maniera diversa".

L'attaccante trentatreenne era arrivato nelle Marche dall'Australia nel 2022, mettendo a segno 2 reti in 22 partite alla sua prima annata. Quando gli infortuni gli hanno dato tregua, non ha avuto problemi a ricordare perché sia riuscito nel corso della sua carriera a giocare 136 volte in Serie A con Empoli e Chievo. Ha contribuito a tenere a galla la Vis nella “regular season” della Serie C 2023/24, segnando 4 volte in 36 apparizioni. E le successive 2 reti nelle 2 partite dei playout portano il totale a 38 apparizioni con 6 gol: i tempi della Serie A appaiono lontani, ma in C “Puccia” può ancora fare la differenza. E chissà che non possa arrivargli anche una proposta per rientrare in Serie B.

G.F.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su