Doppio argento per la Pugilistica ai tricolori Under 22

La Pugilistica Lucchese conquista due argenti ai campionati italiani Under 22: Alessandro Gatti e Achraf Lekhal, oltre a Miria Rossetti Busa. Un buon risultato per la squadra, che ha dovuto affrontare avversari di alto livello.

4 ottobre 2023
Doppio argento per la Pugilistica  ai tricolori Under 22

Doppio argento per la Pugilistica ai tricolori Under 22

Due argenti conquistati dalla Pugilistica Lucchese ai campionati italiani Under 22. Il primo a scendere sul ring è stato Alessandro Gatti, "élite" 61 chilogrammi, che ha incassato una sconfitta doppiamente amara contro Angelo Zaccariello (Fiamme Oro). Al termine di un match molto combattuto, infatti, il lucchese era stato dichiarato vincente da tre giudici su cinque. In suo sfavore è andata la revisione del verdetto, consentita grazie ad una recente modifica del regolamento che permette di chiamare in causa altri due giudici nel caso in cui la vittoria sia assegnata da tre giudici contro il giudizio degli altri due.

Ottima prova per Achraf Lekhal, "élite" 71 chilogrammi, al suo primo anno nella categoria dei maggiorenni. Dopo aver battuto Cefali e Tibiletti, in finale si è dovuto inchinare al già campione italiano Under 22, nonché titolare della maglia azzurra di categoria, Gabriele Guidi Rontani (Gs Esercito).

Argento anche per Miria Rossetti Busa, passata "élite" nei 48 chilogrammi prima dell’inizio della competizione, su concessione straordinaria della commissione tecnica Fpi. Dopo aver dominato con Parracciani e Mantovani, le avversari nei quarti e in semifinale, in finale ha trovato Erika Prisciandaro (Fiamme Oro), campionessa in carica della categoria 48 chilogrammi ai campionati italiani assoluti e medaglia d’argento ai campionati europei Youth 2022. In ogni caso un buon risultato.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su