Dozzese Sapia, leader a Dozza Imolese: "Siamo un gruppo forte"

La Dozzese ha un portiere esperto come Luigi Sapia, che sa che alcune giornate andate male non possono distogliere l'attenzione dall'obiettivo. La squadra sta cambiando alcune cose tatticamente e ha molta esperienza. La qualità più importante è il gruppo, merito di un lavoro importante della società.

6 ottobre 2023

Nel futsal il portiere è l’ago della bilancia. Nella Dozzese questo ruolo spetta a Luigi Sapia. Il portiere era in gialloblù anche l’anno scorso: "Ogni stagione gode di momenti – commenta Sapia –. Siamo una squadra esperta e sappiamo che alcune giornate andate male non possono distogliere l’attenzione dal nostro obiettivo. Eravamo un gruppo unito e questo ci ha portato alla promozione".

Nella fase che precede una stagione, oltre a mettere benzina nelle gambe, gli allenatori si concentrano sugli schemi e sull’anima da dare alla squadra.

"A livello tattico stanno cambiando alcune cose rispetto al passato campionato. Ci stiamo adattando e Vanni ha tante risorse a disposizione. Siamo una squadra con molta esperienza. Abbiamo già giocato in queste categorie e sappiamo quanti campi difficili e quante squadre preparate affronteremo. Io penso che la qualità più importante che ci ha portato fin qui è sicuramente questo gruppo. Merito di un lavoro importante da parte della società che riesce a venire a capo di ogni situazione che gli si presenta davanti".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su