E’ febbre amaranto: 1500 abbonati Fattore stadio dalla parte di Indiani

Campagna abbonamenti da record guardando gli ultimi 15 anni. La Minghelli prepara una maxicoreografia

di AREZZO -
8 settembre 2023
E’ febbre amaranto: 1500 abbonati  Fattore stadio dalla parte di Indiani

E’ febbre amaranto: 1500 abbonati Fattore stadio dalla parte di Indiani

di Andrea Lorentini

Batte forte il "vecchio cuore amaranto". A certificarlo i quasi 1.600 abbonamenti. Mai così tanti dai tempi dell’ultima serie B e cifra che si avvicina al record degli ultimi 40 anni risalente alla stagione 20062007 in serie cadetta. Domani per la prima casalinga contro la Carrarese si annuncia uno stadio pieno considerando che anche la prevendita sta viaggiando su buoni ritmi. Nel frattempo tra campo e centenario l’Arezzo vive una lunga vigilia. Si comincia tra 24 ore quando al comunale arriveranno i marmiferi e per la formazione di Indiani sarà già una bella riprova per capire quanto vale il blitz di Rimini. Gli apuani, allenati dall’ex Dal Canto, hanno iniziato con il botto asfaltando la Fermana e non nascondono ambizioni di alta classifica. Per gli amaranto un avversario forte che misurerà il grado di crescita di Settembrini e compagni. Il fattore ambientale può diventare decisivo. Dopo la vittoria al debutto l’entusiasmo è salito alle stelle. La curva "Minghelli" ha pronta una maxi coreografia per celebrare il centenario alla vigilia della data del 10 settembre.

Oggi è in programma la rifinitura nella quale Indiani scioglierà le ultime riserve sull’undici da mandare in campo. Anche se il tecnico di Certaldo ci ha abituato a cambiare molto da una gara all’altra, probabile che si vada verso una sostanziale conferma della squadra che ha battuto i romagnoli. In porta conferma per Trombini così come sui terzini dovrebbero piazzarsi ancora Renzi e Coccia. Al centro della difesa possibile vedere ancora la coppia Masetti-Polvani, impeccabile in Romagna, anche se Chiosa avrà una settimana di allenamenti in più sulle gambe e avanza la propria candidatura per partire dall’inizio. In mediana Mawuli, dopo la maiuscola prova al debutto è il punto fermo, ai suoi fianchi sicuro di una maglia Settembrini, mentre per l’altro posto da interno ballottaggio tra Bianchi e Damiani. Davanti Iori e Pattarello viaggiano entrambi verso una maglia da titolare. I due esterni offensivi sono tra i più brillanti e rinunciarvi in questo momento non è nei piani dell’allenatore. Al centro del tridente il Gucci di Rimini merita nuovamente una maglia da titolare. Per Kozak vale lo stesso discorso fatto per Chiosa: il ceco è in crescendo di condizione, ma potrebbe partire ancora una volta dalla panchina.

Nel frattempo la società ha comunicato le modalità di accesso allo stadio comunale domenica sera per la festa del centenario. Sarà necessario ritirare il coupon gratuito da Compasso Arredo Design (orario di apertura al pubblico) o venerdì sera all’interno la sede di Orgoglio Amaranto (dalle 18 alle 22) o in alternativa domani allo stadio in occasione della partita contro la Carrarese nelle due postazioni che saranno allestite e comunicato da OA. Domenica i tifosi dovranno presentare il coupon per accedere alla tribuna coperta dalle ore 19 in poi. La serata comincerà con la presentazione della squadre del settore giovanile e un’esibizione delle ragazze della Ginnastica Petrarca. A seguire dalle 20,45 andrà in scena "100 anni di passione" con la partecipazione di ex dirigenti e calciatori del cavallino rampante che hanno scritto pagine di storia fino ai giorni nostri, ma anche tanti video e per finire il brindisi in tribuna per festeggiare i primi cento anni di storia dell’Arezzo calcio. Saranno 48 ore le prossime di pura adrenalina. A fare da prologo la mattina di domenica il matrimonio di Bobo Pilleddu che sposerà, proprio ad Arezzo, la compagna. A fare da testimone allo sposo Serse Cosmi, suo allenatore in amaranto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su