E’ già tempo di big match

Promozione, tra Sant’Orso e Fermignanese scontro tra corazzate del girone

14 ottobre 2023

Cinque gli anticipi nel campionato di Promozione (ore 15,30, 6ªgiornata).

Castelfrettese-Atletico Mondolfo Marotta. "Scontro salvezza – dice il diesse del Mondolfo Marotta Paolo Pretelli –, la nostra è una squadra molto nuova con un’età media molto bassa e ha bisogno ancora di rodaggio e di assimilare al meglio le disposizioni tecnico tattiche, stiamo alternando una prestazione buona e una meno buona, ma è importante anche fare punti quando le cose non riescono al meglio. La Castelfrettese è una matricola temibile che ha forza anche in panchina dove siede un tecnico esperto come Fenucci ".

Osimo Stazione-Villa San Martino. I padroni di casa vengono dalla sconfitta a Fermignano e vorrebbero riscattarsi, il Villa San Martino ha necessità di cogliere un risultato positivo per aggiungere punti ad una classifica per il momento non soddisfacente nonostante le buone prestazioni, l’ultima con il Gabicce Gradara (2-2).

Sant’Orso-U.S.Fermignanese. Derby tra due big. Il mister del S.Orso Fulgini commenta: "Partita ad alta difficoltà, il Fermignano è costruito per puntare al salto di categoria, sono queste le partite che mettono alla prova le nostre capacità". "Gara complicata in un campo difficile e ostico – dice il mister degli ospiti Fini – contro una squadra costruita per fare molto bene con una rosa dove spiccano De Angelis, Muratori e Bastianoni. Hanno il miglior attacco del girone e noi la miglior difesa. Ci vorrà una prova attenta per fermare le loro rapide ripartenze e impensierirli con l’esperienza dei nostri attaccanti". Le altre due gare di oggi: Barbara Monserra- Marina calcio; Moie Vallesina- Biagio Nazzaro. Le gare di domani

Gabicce Gradara-Vismara. "I locali con un portiere in più (Cappuccini) incontrano una squadra che ha iniziato molto bene. Assenti nel team di mister Vergoni: Renzetti, Grandicelli, Capi, Bartolini, Tombari, Semprini. "E’ una partita che dobbiamo vincere – ha detto Vergoni – siamo all’ultimo posto, l’avversario è in salute, noi paghiamo gli infortuni, ci vorranno rabbia e cuore".

Unione Calcio Pergolese-Fabriano Cerreto. "Sarà una bella sfida – dice il centrocampista della Pergolese Michele Carbonari – il Fabriano è una squadra molto forte costruita per fare molto bene, noi siamo una compagine molto giovane e soprattutto una neo promossa ma daremo del filo di torcere a tutti specialmente in queste occasioni". Valfoglia- Portuali Calcio Ancona. Altra gara di sicuro interesse.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su