"È l’anno delle sorprese"

Seconda categoria, il diesse dell’Apecchio Smacchia: "Tante squadre buone"

29 settembre 2023
"È l’anno delle sorprese"

"È l’anno delle sorprese"

Anche il campionato di Seconda categoria ha preso il via.

Girone A. Raggruppa prevalentemente le squadre dell’entroterra e ci sono state subito sorprese come dice il direttore sportivo della Viridissima Apecchio Marco Smacchia: "La Santangiolese che è andata a vincere in casa del Ca’ Gallo, il pareggio casalingo dell’Atletico Luceoli e anche il successo della Frontonese contro il Santa Cecilia. Si sono distinte in questo avvio le neo promosse. Noi abbiamo faticato a Schieti (gol al 94’), campo notoriamente difficile per l’Apecchio. Soprese che continueranno in un campionato sempre difficile e bello, a parlare poi sarà il campo. Vedo bene secondo me e sentendo tanti amici e addetti ai lavori, il Casinina, il Macerata Feltria, il Luceoli e speriamo che ci sia anche l’Apecchio, poi c’è il Sassocorvaro. Mi dicono anche che sia il Piandimeleto che la Frontonese hanno costruito buone squadre. Il Piandimeleto ha vinto contro il Tavoleto, quest’ultimi hanno ingaggiato giocatori importanti come Neri e altri. Diverse quindi le squadre che possono ambire a un posto di primo piano. Non vedo dominatrici come l’anno scorso ma ci sono tante buone squadre, poi dipenderà da tante compenti, vedi infortuni. Si spera che ci si possa divertire".

Girone B. Qui militano le società vicino alla Costa sono sei le quadre che hanno esordito con una vittoria. Da evidenziare i due successi esterni di Isola di Fano sul terreno del Real Metauro e Villa Ceccolini a Gradara. Goleada dell’Atletico Urbinelli (6-0) con il Monteporzio. Nella squadra allenata da mister Foglietta in evidenza con una tripletta l’attaccante Ambrogiani. A proposito di marcature, hanno segnato una doppietta i giocatori Diop Papa dell’Isola di Fano, Bocci (River Urbinelli) e Gatto del Real Mombaroccio. In rete per il Muraglia (sconfitto per 2 a 1 in casa dell’Arzilla) Lucas Javier Cabello, di anni 45, specialista nei calci piazzati e con un curriculum importante.

La squadra della settimana (A e B). 1)Corbellotti (Carpegna), 2) Vampa (Cuccurano), 3) Hervati (Marottese Arcobaleno), 4)Zandri (Della Rovere), 5) Carciani (Villa Ceccolini), 6)Bonci (Isola di Fano), 7)Tiberi (Arzilla), 8)Curzi (Tavernelle), 9) Ambrogiani (River Urbinelli), 10)Sebastianelli (Frontonese), 11)Stocchi (Viridissima Apecchio). All. Martinelli D. Santangiolese. Arbitro Rupoli di Pesaro (Hellas Pesaro- Real Mombaroccio).

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su