E’ Pisciotta il nuovo tecnico del Castelnuovo

La società di calcio Castelnuovo ha scelto Massimiliano Pisciotta come nuovo allenatore. Originario di Palermo, Pisciotta ha una lunga carriera come calciatore e allenatore in Toscana. La prima partita sarà domenica prossima a Larciano.

27 settembre 2023

E’ Massimiliano Pisciotta (foto) il nuovo allenatore del Castelnuovo. Fumata bianca, dunque, come aveva preannunciato la società, in casa gialloblu, per il nome del nuovo allenatore che guiderà la prima squadra. Pisciotta, classe 1974, è originario di Palermo, ma da tempo si è trasferito in Toscana, dove ha allenato per diverse stagioni. Le consultazioni portate avanti in questi giorni dal direttore tecnico Toni Carruezzo, dal direttore sportivo Moriconi e dal "dg" Emanuel Vichi hanno portato alla scelta del trainer palermitano, in quanto profilo che si identifica pienamente con il progetto sportivo della società garfagnina che poggia le proprie basi sulla crescita e la valorizzazione dei giovani.

La società ha piena fiducia nel nuovo allenatore che, già da ieri sera, ha diretto il primo allenamento. Massimiliano Pisciotta vanta una lunga carriera da calciatore, partendo dal Palermo, con il quale ha giocato anche in "B" e vestendo diverse maglie nel calcio professionistico, tra cui Acireale, Avellino, Lodigiani, Andria e Pescara. Dopo aver lasciato il calcio giocato, ha intrapreso l’esperienza da allenatore sedendo su diverse panchine tra Eccellenza e Promozione in Toscana, dal Ghiviborgo al Quarrata, dal Fucecchio al Lampo.

Per il nuovo tecnico subito una trasferta impegnativa, domenica prossima, al "Cei" di Larciano. Infine una curiosità: tecnico e capitano, Francesco Inglese, sono palermitani entrambi.

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su