Eccellenza. "Alfonsi sta facendo un bel lavoro. Civitanovese da alta classifica»

Il dg Cicchi promuove l’allenatore rossoblù: "La squadra sta crescendo e dimostra maturità".

11 ottobre 2023

Claudio Cicchi, dg rossoblù, la Civitanovese ha ottenuto la quarta vittoria di fila sul campo dell’Azzurra Colli e ora è prima in classifica.

"Castel di Lama rappresentava un campo difficile, nonostante la bassa posizione degli avversari. La squadra era concentrata, determinata e ha vinto con merito, anche se l’Azzurra Colli ha avuto un paio di palle importanti. Stiamo crescendo e dimostrando di essere maturi. Ricordo che finora abbiamo giocato senza Spagna e con Paolucci a mezzo servizio. Sono contento per il gol di Brunet".

Quattro gol presi in cinque gare, di cui due su calcio piazzato: non è una buona media?

"Certamente. Anche in questo caso l’allenatore ha trovato l’assetto migliore: i centrali Ballanti e Passalacqua stanno dimostrando di poter dire la loro, Pasqualini ha molta esperienza, ma a sorprendere è il classe 2006 Cosignani che ha le carte in regola per fare una stagione più che dignitosa. Tuttavia il merito è anche del centrocampo".

Domenica ci sarà l’Urbania, che condivide il primato con voi e l’Urbino.

"Dobbiamo avere massimo rispetto, giocano bene a calcio. Ci servirà l’apporto dei tifosi".

Con il 4-2-3-1 e il recupero di Spagna si può anche fare a meno di un nuovo attaccante?

"Mi pare che la squadra sia al completo, forse si sbloccherà qualche transfert nei prossimi giorni. Ma in attacco abbiamo già diverse soluzioni".

Come commenta i risultati della quinta giornata?

"I quattro gol dell’Urbino ne testimoniano tutta la forza, forse l’esito più inaspettato è il successo della Jesina a Tolentino. Sangiustese, Montegranaro e Maceratese lotteranno fino alla fine per ottenere qualcosa di importante. Il campionato è molto livellato ma con Alfonsi in panchina potremo occupare le zone alte della classifica il più a lungo possibile".

Francesco Rossetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su