Eccellenza, Calderini ’avvisa’ l’Acf Foligno: "Con l’Ellera concentrazione al massimo"

L'Acf Foligno, guidata da Alessandro Manni, vuole vincere per dare continuità alla striscia positiva e confermare le potenzialità del collettivo. Elio Calderini, uno dei più esperti della formazione, sottolinea l'importanza della partita contro l'Ellera, un avversario scorbutico e ben organizzato.

8 ottobre 2023

FOLIGNO – "L’Ellera è un avversario scorbutico, ben organizzato. Una squadra di livello che merita rispetto ma l’Acf Foligno vuole vincere per dare continuità alla striscia positiva, offrire una prestazione di squadra in continua crescita e confermare le potenzialità di un collettivo il cui obiettivo è quello di disputare una stagione da protagonista". Elio Calderini, uno più esperti della formazione di Alessandro Manni con gol a grappoli in Lega Pro, nelle ultime due partite è andato a segno. "Ho scelto l’Acf Foligno, per il progetto di una società che nelle ultime stagioni ha collezionato promozioni a catena e in estate ha costruito un collettivo di spessore per provare a puntare in alto. Adesso siamo in testa alla classifica – continua Calderini – posizione che abbiamo raggiunto dopo l’uscita di scena al primo turno di Coppa Italia, in parte giustificata dal fatto che siamo una squadra molto rinnovata. Ma ora, accantonato non senza dispiacere il primo obiettivo stagionale, i risultati cominciano ad arrivare. Nessuna illusione, però, perché questo è un campionato equilibrato, per cui abbiamo l’obbligo di scendere in campo concentrati e consapevoli del valore dell’avversario che adesso ci aspetta al varco nel tentativo di farci lo sgambetto. Quanto detto per ripetere le difficoltà che ci aspettano. A cominciare dall’appuntamento con l’Ellera – conclude Calderini - che arriva al Blasone per metterci in difficoltà e ribaltare quelli che sono i pronostici della vigilia".

Probabile formazione: Lori, Zichella, Benedetti, Nuti, Mattia, Moracci, Di Cato, Bruschi, Settimi, D’Urso, Calderini. Carlo Luccioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su