Eccellenza - Coppa Italia: ottavi di finale. L’orgoglio del River non basta. La qualificazione è della Massese

Sfida combattuta all’"Angelini" per conquistare l’accesso ai quarti. I biancorossi lottano ma la rimonta non riesce.

19 ottobre 2023

RIVER PIEVE

2

MASSESE

3

RIVER PIEVE: Biggeri, Dinucci (1’ st Tocci), Lunardi (31’ st Ramacciotti), Byaze (1’ st Fruzzetti), Di Giulio, Rossi, Bachini, Cecchini, Canessa, Babboni, El Hadoui (24’ st Magera). (A disp.: Tozzini, Filippi, Leshi, Rocco). All.: P. Fanani.

MASSESE: Paci, Berti (35’ st Marchini), Bennati, Brizzi, Del Pecchia, Andrei, Bonini, Sidibe, Anaya, Cornacchia (46’ st Vignali), Catola (10’ st Baracchini). (A disp.: Azioni, Bertonelli, Costi, Frosina, Scarf, Terigi). All.: Tazzioli.

Arbitro: Bulletti di Pistoia.

Reti: 43’ pt (rig.) e 34’ st Anaya; 31’ st, 45’ st (rig.) Canessa; 42’ st Cornacchia.

Note: espulso 37’ st Ramacciotti; ammoniti: Dinucci, Byaze, Di Giulio, Cecchini, Fruzzetti, Brizzi, Cornacchia, Catola, Marchini e il dirigente Fasano in panchina.

PIEVE FOSCIANA - Partita divertente, combattuta e a tratti spigolosa, all’ "Angelini". E’ la Massese, alla fine, che accede ai quarti di finale di coppa. Per i bianconeri di Fabrizio Tazzioli è stata anche una rivalsa nei confronti dei garfagnini che avevano vinto qualche settimana fa il confronto in campionato.

E’ stata una gara equilibrata che la Massese ha vinto finalizzando al meglio le poche occasioni avute. Il River è stato encomiabile fino all’ultimo: prima pareggiando sull’1-1 e, poi, riducendo il distacco sul 3-1, sempre con Canessa. La partita inizia con il River che dimostra più brio, con un grande capitan Cecchini, regista e gran tiratore dal limite, ma non trova il varco giusto. Al 26’ conclusione di El Hadoui e parata di Paci. Al 43’ Dinucci compie fallo su Cornacchia in area e Anaya trasforma dal dischetto.

Il River rientra in campo deciso e più concreto e al 31’ giunge al pareggio con Canessa su un lancio pennellato di Cecchini. Al 34’, però, la Massese ritrova il vantaggio di testa con Anaya su angolo e, al 42’, Cornacchia consolida il punteggio. Ancora reazione d’orgoglio del River, con Canessa che trasforma un rigore per fallo del portiere Paci sul veloce Fruzzetti. Ma non basta.

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su