Eccellenza. Il Camaiore sfida una corazzata. Occhio agli ex del Tuttocuoio

Al Comunale il big match di giornata fra chi ha pareggiato le ultime tre e chi invece ha fatto filotto vincendole.

8 ottobre 2023

La squadra che ha pareggiato le ultime tre partite contro quella che invece le ultime tre le ha tutte vinte. Questa nei numeri è Camaiore-Tuttocuoio, big-match della 5ª giornata d’Eccellenza che si è aperta ieri con l’anticipo River Pieve-Fratres Perignano 2-2. Proprio il pari del Perignano spalancherebbe la testa solitaria della classifica al Tuttocuoio in caso di successo oggi al Comunale di Camaiore. Ma i bluamaranto non possono da par loro permettersi altri ritardi dalla vetta. Ecco perché gli ingredienti per assistere ad una grande partita ci sono tutti.

Nel Tuttocuoio occhio agli ex di turno Sorbo e Mattia Papi oltre ai big Giacomo Rossi, Massaro e Remorini (quest’ultimo però dovrebbe mancare per infortunio). Nel Camaiore fuori gli under d’attacco: al lungodegente 2004 Manfredi si è aggiunto in infermeria il 2003 Bellucci che è stato malato tutta la settimana. Quindi si valuta un lieve cambio modulo davanti, con passaggio dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1 e l’adattamento di uno fra il 2003 Coppola ed il 2004 Verona (entrambi centrocampisti) sulla trequarti a far coppia con Da Pozzo per sostenere l’unica punta Geraci. Occhio però alle candidature del 2003 Ricci o del 2004 Adami che sarebbero maggiormente a loro agio nel ruolo di trequartisti. "Il Tuttocuoio è una squadra costruita per fare benissimo ma noi vogliamo vincere – afferma l’allenatore Luca Polzella – veniamo da una serie di pareggi che ci hanno lasciato l’amaro in bocca e vorremmo interrompere questa serie con una vittoria che magari darebbe anche valore a questi nostri recenti pari. Il Tuttocuoio ha ottime individualità, come però le abbiamo noi. Ce la giochiamo a visto aperto provando a vincere senza mezzi discorsi".

Probabile formazione (4-3-2-1): 1 Barsottini; 2 Borgia, 6 D’Alessandro, 5 Zambarda, 3 Crecchi; 8 Amico, 4 Biagini, 7 Anzilotti; 11 Coppola (Verona o Ricci), 10 Da Pozzo; 9 Geraci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su