Eccellenza, il programma dell’ultima giornata di andata. Jesina, che sfida con la Civitanovese. Osimana, prima l’Urbino poi la Coppa
Contro la Maceratese si giocherà a Senigallia a porte aperte alle 20. Castelfidardo in casa.
La storia social di ieri mattina sulle pagine ufficiali della società Osimana avrà fatto contenti i tanti tifosi che da giorni si stanno domandando se la finale di Coppa Italia di Eccellenza in programma giovedì contro la Maceratese sarà o no a porte aperte. Sì, la finalissima si giocherà a "porte aperte e al Bianchelli di Senigallia alla ore 20. Ufficiale", scrive la dirigenza giallorossa. Anche se il comunicato della Figc dovrebbe arrivare solo in giornata o forse domani. In attesa oggi i giallorossi ospiteranno in campionato, per l’ultima di andata, al Diana, l’Urbino, vice capolista dell’Eccellenza. In dubbio Buonaventura per influenza. A Jesi invece si giocherà il big match della 15ª di andata: i leocelli riceveranno la capolista Civitanovese. I biancorossi non saranno al completo visto che Strappini non potrà contare su Thiago Capomaggio (squalificato due giornate), ma non dovrebbe essere della sfida anche gli infortunati Belkaid, Garofoli e non dovrebbe farcela neanche l’esterno offensivo argentino Chacana al quale non è arrivato il transfer. È arrivata invece domenica la terza vittoria stagionale in campionato per il Castelfidardo che oggi cercherà il bis in casa contro una Azzurra Colli ultima in classifica.
Eccellenza, 15ª giornata e ultima di andata. Oggi (ore 14.30). Castelfidardo-Atletico Azzurra Colli, Chiesanuova-K Sport Montecchio Gallo (al San Giobbe di Filottrano), Jesina-Civitanovese, Montefano-Urbania, Monturano-Maceratese, Osimana-Urbino, Sangiustese Vp-Montegranaro, Tolentino-Montegiorgio (ore 15).
Classifica: Civitanovese 26; K Sport Montecchio Gallo, Urbino e Montegranaro 24; Chiesanuova 23; Tolentino, Montefano e Urbania 21; Jesina 20; Castelfidardo 19; Maceratese 18; Osimana 17; Montegiorgio 10; Monturano Campiglione 9; Sangiustese Vp 8; Atletico Azzurra Colli 7.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su