Eccellenza. Il River Pieve chiamato al doppio riscatto

Il River Pieve cerca di rialzarsi dopo le sconfitte in Coppa Italia e in campionato, affrontando in trasferta il Castelfiorentino United. La squadra di Fanani dovrà lottare su ogni pallone per portare a casa il risultato.

22 ottobre 2023

Il River Pieve è pronto a rialzare la testa, dopo il deludente pareggio interno di domenica scorsa contro la Geotermica e, soprattutto, dopo la sconfitta, avvenuta mercoledì scorso, contro la Massese che ha determinato la fuoruscita dei biancorossi dalla Coppa Italia di Eccellenza.

I ragazzi di Pacifico Fanani giocheranno fuori casa e affronteranno il Castelfiorentino United. "A ben vedere – afferma il ds Roberto Bacci – , contro la Massese abbiamo pagato cari alcuni errori. Ma, nel complesso, specialmente durante il secondo tempo, non abbiamo giocato male. Dobbiamo lasciarci alle spalle questa sconfitta e ripartire immediatamente con l’obiettivo di conquistare punti preziosi".

La squadra di Fanani si trova, attualmente, in nona posizione in classifica, con 7 punti, a pari merito con il Ponte Buggianese. Mentre il Castelfiorentino United è terz’ultimo, con 5 punti, a pari merito con il Fucecchio.

"Andiamo ad affrontare una squadra giovane e tenace, capace di lottare su tutti i palloni. Noi – conclude Bacci – dovremo fare altrettanto e portare a casa il risultato". Ancora assente per squalifica Biggeri, non disponibile Penco. Tra i titolari, fra i biancorossi, rientra a disposizione Leshi. Circa il reparto di attacco, ancora da decidere chi affiancherà il bomber Canessa.

Arbitrerà l’incontro Matteo Bruni della sezione di Siena. Il fischio d’ inizio è previsto per le ore 15.

Federico Santarini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su