Eccellenza. "Il Tolentino è deciso a chiudere in bellezza»

Il Tolentino si prepara per l'ultima partita della stagione contro Montegiorgio. L'attaccante Garcia promette impegno e determinazione per onorare la maglia cremisi, nonostante alti e bassi. Dopo la vittoria contro il Montegranaro, puntano a chiudere il campionato nel migliore dei modi. Garcia ha dedicato il gol alla sua compagna e al figlio Theo, nato da due mesi.

27 aprile 2024
"Il Tolentino è deciso a chiudere in bellezza"

"Il Tolentino è deciso a chiudere in bellezza"

Il Tolentino si prepara alla trasferta di Montegiorgio, ultimo impegno della stagione per la squadra allenata da Matteo Possanzini. "Ci stiamo allenando bene – dice l’attaccante Martin Garcia – e risponderemo ‘presente’, sia per onorare la maglia cremisi, come del resto abbiamo sempre fatto, nonostante i risultati un po’ altalenanti, sia per rispettare fino in fondo il campionato. Quindi, scenderemo in campo per vincere, senza sottovalutare l’avversario, ma puntando sulle nostre qualità". L’attaccante, poi, aggiunge considerazioni più generali sulla stagione ormai quasi in archivio: "Abbiamo disputato un torneo con alti e bassi – sono le parole di Garcia – in cui tutti noi avremmo potuto certamente dare qualcosa in più. L’allenatore ha portato idee nuove e la convinzione di poter far bene. A un certo punto abbiamo avuto anche l’illusione dell’alta classifica, ma poi diverse situazioni problematiche si sono intrecciate fra loro e ci hanno impedito di concretizzare i buoni propositi. Ora, comunque, dopo la vittoria di domenica contro il Montegranaro, cerchiamo di chiudere il campionato nel migliore dei modi".

A proposito di domenica il Tolentino ha conquistato il successo proprio grazie al gol-partita firmato da Garcia, che lo ha dedicato alla compagna e al suo piccolo Theo. "Sono papà da due mesi, la cicogna è arrivata lo scorso 14 febbraio, proprio nel giorno di san Valentino – conclude l’attaccante – e in tribuna c’era anche Theo con la mamma. Mi hanno mandato un saluto con la mano, così quando ho segnato ho fatto il gesto del bebè proprio per dedicare a loro il mio gol".

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su