Eccellenza: la 6ª giornata. Camaiore senza Zambarda e Geraci. La trasferta di Montespertoli è dura

I bluamaranto di Luca Polzella non vincono dal 10 settembre e devono svoltare in classifica. In attacco torna il 2003 Bellucci.

15 ottobre 2023

Vincere. Solo questo adesso conta per il Camaiore, che sin qui di partite in questo tribolato (e sottoaspettativa, almeno a livello di risultati) avvio di stagione fra campionato e coppa ne ha vinta soltanto una: quella del 10 settembre nella prima giornata con lo Zenith Prato (1-0). Poi 4 pareggi (3 in campionato e 1 in coppa) e 2 sconfitte (1 in campionato domenica scorsa in casa col Tuttocuoio allo scadere e 1 in coppa costata l’eliminazione con la Massese a Seravezza). Urge svoltare. Il gioco c’è ma i risultati no. E quelli adesso chiede l’ambiente, inteso come società e tifoseria. Il tecnico Luca Polzella, che non si sente sottoesame (la fiducia in lui è stata appena ribadita dal ds Iacopo Pellegrini che lo affianca in panchina), oggi nella non semplice trasferta di Montespertoli dovrà fare a meno del pilastro mancino della difesa Zambarda, squalificato un turno dopo il rosso rimediato ad inizio ripresa col Tuttocuoio. Il suo sostituto naturale è Arnaldi che farà coppia con D’Alessandro al centro della retroguardia (ma occhio anche alla candidatura di Orlandi), con Borgia ed il 2004 Crecchi sicuri del posto da terzini. Il centrocampo dovrebbe essere il solito rombo con tutti “vecchi“ Biagini, Amico, Anzilotti e Da Pozzo. In attacco la bella notizia è il rientro del 2003 Bellucci mentre la pessima notizia è lo stiramento di bomber Geraci che dovrà star fermo dai 15 ai 20 giorni (al suo posto spazio a Kthella). E davanti poi è ancora fuori il lungodegente 2004 Manfredi. Montespertoli-Camaiore oggi alle 15 sarà diretta dal fischietto rosa Ginevra Giovanili della sezione di Arezzo, coadiuvata da Lorenzo Nannipieri di Livorno e da Riccardo Spinelli di Pistoia. La 6ª giornata si è aperta già ieri con l’anticipo del sabato River Pieve-Geotermica, terminato 0-0.

Probabile formazione (4-3-1-2): 1 Barsottini; 2 Borgia, 6 D’Alessandro, 5 Arnaldi (Orlandi), 3 Crecchi (’04); 8 Amico, 4 Biagini, 7 Anzilotti; 10 Da Pozzo; 9 Kthella, 11 Bellucci (’03).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su