Eccellenza. La Civitanovese archivia il derby: "Ora pensiamo all’Azzurra Colli»

Il capitano Ivan Visciano ha segnato all’Helvia Recina: "Un’emozione unica, adesso guardiamo avanti".

5 ottobre 2023
La Civitanovese archivia il derby: "Ora pensiamo all’Azzurra Colli"

La Civitanovese archivia il derby: "Ora pensiamo all’Azzurra Colli"

"Il gol al derby? Un’emozione unica. Sono contento per i tifosi, ma adesso il pensiero deve andare subito all’Azzurra Colli". Così Ivan Visciano, vicecapitano della Civitanovese, autore di una rete da cineteca nella sfida contro la Maceratese (1-3, ndr), la terza di fila per la formazione guidata da Sante Alfonsi. "È davvero una gran bella soddisfazione – dice – segnare in una partita così sentita per la città, ma al di là della rete, tutti abbiamo fornito una bella prestazione, che è il frutto di una settimana impegnativa a livello lavorativo. Ci stiamo allenando bene e dobbiamo continuare su questa strada". Visciano ha già accantonato il successo dell’Helvia Recina e guarda al match di domenica, con i rossoblù impegnati sul campo dell’Atletico Azzurra Colli, ultimo in classifica. "È vero che veniamo da un trionfo molto importante, che ci aiuta anche sul morale, ma adesso – aggiunge – dobbiamo concentrarci esclusivamente sulle altre partite. Guai a sottovalutare la gara di domenica contro l’Azzurra Colli, sicuramente sarà una prova difficile".

Il centrocampista ex Turris, Sorrento, Ebolitana, Ancona e Valdichienti Ponte getta lo sguardo a tutto il torneo: "si tratta – dice – di un campionato difficile, caratterizzato da squadre sono organizzate. Gli incontri sono battaglie in cui puoi perdere e vincere con chiunque". Quanto al cammino della squadra rossoblù, il centrocampista è fiducioso: "abbiamo un ottimo gruppo – conclude l’esperto giocatore – e l’allenatore è bravo. Noi ragioniamo partita dopo partita, poi alla fine tireremo le somme. Ma secondo me possiamo far bene e dire la nostra fino alla fine".

Mentre si sta svuotando l’infermeria, con i rientri del trequartista Pablo Becker e del portiere Andrea Testa, dall’Argentina è tornato l’attaccante Martin Leopoldo Garcia. Si vedrà se potrà essere a disposizione di Alfonsi già domenica. Sono in miglioramento anche le condizioni di Stefano Spagna.

Francesco Rossetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su