Eccellenza. La Massese cerca gloria in casa del Camaiore "Ci teniamo a fare bene»

Il tecnico bianconero Della Bona inquadra i versiliesi: "Sono una buona squadra"

di GIANLUCA BONDIELLI -
3 settembre 2023

di Gianluca Bondielli

Un Camaiore-Massese tutt’altro che banale segna l’avvio della nuova stagione bianconera. L’andata del primo turno della Coppa Italia d’Eccellenza mette subito di fronte questo pomeriggio (ore 15) allo stadio comunale di Camaiore due delle formazioni accreditate alla vittoria del girone A.

"Ci misureremo subito la febbre – anticipa il tecnico Giuseppe Della Bona – contro quella che sarà una concorrente diretta anche in campionato. La Coppa per noi conta quanto il campionato, ci teniamo a far bella figura e ad andare avanti. La partita di domani contro Camaiore è sicuramente importante, bella ma logicamente difficile dato che incontriamo una delle squadre pretendenti alla vittoria finale sia della Coppa sia del campionato. Hanno costruito una squadra con criterio e molto attrezzata; ci saranno degli ex che sicuramente avranno un ulteriore motivo per ben figurare, ma noi dobbiamo essere pronti e concentrati e disputare una grande partita perché la maglia che indossiamo chiede questo. La squadra è pronta, si è allenata bene durante la settimana e come sempre e ho visto nei ragazzi la voglia di far bene. Andiamo a Camaiore con la consapevolezza che siamo una squadra che può dire la sua. Spero di recuperare in tempi brevi i ragazzi infortunati, ma nonostante queste assenze quelli che scenderanno in campo daranno il massimo e sono convinto che faremo una grande prestazione".

A livello di organico sono confermate le assenze di Ricci, Cornacchia e Bracci. Bertonelli è rientrato tra i convocati ma non è ancora al meglio. Ci sarà l’esordio immediato del big Terigi al centro della difesa assieme a Del Pecchia mentre sugli esterni agiranno Andrei e Scarf. Nella mediana a tre Sidibe, Brizzi e Fortunati sono stati provati titolari nell’ultimo test infrasettimanale col Romagnano ma occhio a Bonini che potrebbe soffiare una maglia da titolare a qualcuno. Davanti sono certi del posto Vignali e Baracchini. L’ultimo disponibile se lo giocano i due spagnoli: Anaya, nel caso mister Della Bona schiererà le due punte, oppure Castro, se opterà per il doppio trequartista.

La qualificazione si giocherà nell’arco dei 180 minuti. Il retour match è in programma mercoledì 13 settembre allo stadio “Buon Riposo” di Seravezza vista l’indisponibilità dell’impianto sportivo massese che dovrebbe comunque durare ancora per poco. Lo stesso sindaco Francesco Persiani ieri ha, infatti, postato una foto del nuovo manto erboso scrivendo che il campo da gioco è quasi pronto ad ospitare la Massese in attesa di programmare nuovi interventi strutturali.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su