Eccellenza Oggi in campo alle 14.30 al Comunale mentre sul mercato arriva in bluamaranto la punta Imbrenda (dal Montespertoli). I fratelli Cristiani contro in Camaiore-Perignano
Il Camaiore di Pietro Cristiani affronta il Fratres Perignano di Enrico Cristiani in una partita decisiva per entrare in zona playoff. Le due squadre, costruite per vincere il campionato, sono in periodi opposti: il Camaiore non ha ancora mai perso da quando c'è Pietro in panchina, mentre il Perignano ha perso 4 delle ultime 6 partite. La sfida sarà diretta dall'arbitro Poggianti.
Il momento della partita più attesa in casa Cristiani è arrivato. Oggi alle 14.30 al Comunale nel recupero della 9ª giornata (che saltò ad inizio novembre causa alluvione in Toscana) il Camaiore di Pietro Cristiani (... anche se in panchina ci sarà ancora il suo vice Donatello Menichilli essendo lui squalificato fino al 14 gennaio) affronta il Fratres Perignano di Enrico Cristiani. Se lo batte lo supera in classifica entrando in zona playoff... e forse facendo saltare la panchina del fratello. Le due squadre, entrambe in estate costruite per provare a vincere il campionato... ma ora, con dietro l’angolo il giro di boa, a distanza di (in)sicurezza dai 32 punti della capolista Cuoiopelli (il Perignano è a -9 ed il Camaiore a -11), stanno vivendo periodi opposti: i bluamaranto da quando c’è Pietro Cristiani in panchina non hanno ancora mai perso (subendo solo un gol) e vogliono continuare il trend; nelle stesse ultime 6 partite il Perignano ne ha perse ben 4 racimolando soltanto 6 punti (mentre il Camaiore ne ha fatti 14).
Fra l’altro questo Camaiore-Perignano sarebbe dovuto esser il match del debutto di Pietro Cristiani sulla panchina bluamaranto. Invece il maltempo ha fatto sì che lo scontro in famiglia venisse rimandato a pochi giorni dal Natale. La sfida odierna sarà diretta dall’arbitro Andrea Poggianti di Livorno, assistito dai guardalinee Andrea Tilli di Prato e Andrea Gentili di Grosseto. Anticipano al venerdì pure Castelfiorentino-Geotermica e Pontebuggianese-Cuoiopelli. Domani il quadro di recupero si completa con Fucecchio-Montespertoli, Lanciotto-Montecatini, Pro Livorno-Tuttocuoio, Cecina-River Pieve e Zenith Prato-Massese.
Il Camaiore per la sfida odierna potrebbe già avere a disposizione pure l’ultimo rinforzo giunto dal mercato: l’attaccante versiliese classe ’99 Leonardo Imbrenda che è arrivato dal Montespertoli. Nell’undici titolare potrebbe rivedersi Anzilotti, con Amico fuori almeno in partenza.
Probabile formazione (4-3-1-2): Barsottini; Borgia, D’Alessandro, Zambarda, Crecchi (’04); Adami (’04), Anzilotti, Da Pozzo (Amico); Biagini; Kthella,Geraci.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su